Visualizza la versione completa : scalari
salve a tutti!!!
ho un problema con il mio scalare, e da ieri che attorno al corpo del pesce sono comparse tipo delle venette rosse, ora la sua condizione e pessima... non muove più la pinna laterale di sinistra e le branchie sono piuttosto rossastre... come mai?
probabili ulcerazioni in corso,mi servono i valori dell'acqua,popolazione ospitata,respirazione accellerata o no gonfiori addominali o oculari,cambiamenti di colore,coclorazione delle feci,dimagrimenti.lele
i valori dell'acqua mi disp ma non posso farli.... ti posso dire la popolazione: 4 scalari, 1 barbus, 2 Acanthophthalmus kuhlii.
la respirazione è accellerata rispetto al normale ma non c'è nessun gonfiore altro tutto normale... tranne per queste venette rosse che si vedono
4 scalari, 1 barbus
nn va bene
potrebbe sserci un problema verminoso per cui il io ocnsilgio e di tratatre il colpito con il camacell.nn escludo altre forme di malattie.se invece le venette assomilgiano ad ulcewrazioni la cosa e un problema batterico nn da trascurare e ' la cura e' a bse di ambramicina :1 cps su 20 litri di acqua per 5 giorni una al giorno areazione di continuo e al terzo di cambio del 30% di acqua.il medicinale colora l'acqua e fa schiuma che puoi tolgiere.lo trovi in farmacia e a bvase di tetracicline.mi raccomando in vaschetta a parte.lele
ok grazie... provvederò subito al ricovero :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |