Entra

Visualizza la versione completa : 200 litri che perde

Kromie
26-08-2013, 10:09
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, ho bisogno del vostro aiuto! Ieri ho preso una vasca usata regalata da un amico di famiglia che nn la voleva più di 200 litri 100 × 40 × 50 con tutti gli accessori funzionanti e filtro e esterno doppio filtro ecc insomma un affarone se nn fosse per il fatto che la vasca perde! Secondo voi vale la pena farla siliconare e soprattutto una volta fatta la siliconatura posso fidarmi tranquillamente? Mi spaventa un po il fatto di perdere 200 litri di acqua in casa! Quanto può venire farla mettere apposto! ?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

malù
26-08-2013, 10:21
Devi assicurarti che venga fatto un buon lavoro, a volte se la perdita è grossa, occorre staccare e risiliconare il lato.
Puoi fare una prova di riempimento, per valutare il danno??

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Matteo90
26-08-2013, 13:04
non so quanto pò venire precisamente ma generalmente chi ti farà questo lavoro non sarà tanto onesto sul prezzo...
secondo me (come dice malù) devi individuare bene la perdita, una volta fatto guardi attentamente dove perde e vedi come sta messo il silicone se è una micro perdita e la tenuta del silicone non è compromessa puoi prendere una siringa e iniettare il silicone direttamente sulla perdita altrimenti ti armi di lametta da barba, nastro carta, spatoline a 45° e silicone, stacchi la lastra con la lametta posizioni il nastro carta sul vetro lasciando un determinato bordino fai la 1° passata di silicone solo sui bordi del vetro e incolli la lastra aspetti che si aciughi un pò e poi fai il riempimento

Kromie
26-08-2013, 22:14
Purtroppo la prova l'ho fatta ieri a mie spese , fortunatamente ero in casa e ho svutato subito, perde dal lato posteriore nell'angolo in basso! Conviene rifare tutto??

malù
26-08-2013, 22:20
Io sentirei qualche vetraio o qualche negozio di acquariofilia che li realizzi, tanto per avere un idea ed eventualmente qualche preventivo.

Lory_01
26-08-2013, 22:57
Io ho avuto regalato una vasca simile (100x45x55) verso fine primavera, e siccome era vecchiotta non ho esitato a farla risiliconare dal vetraio, portando i vetri già smontati e puliti... La siliconatura totale + il vetro anteriore nuovo mi è venuto 60€... #70

malù
26-08-2013, 23:13
Io ho avuto regalato una vasca simile (100x45x55) verso fine primavera, e siccome era vecchiotta non ho esitato a farla risiliconare dal vetraio, portando i vetri già smontati e puliti... La siliconatura totale + il vetro anteriore nuovo mi è venuto 60€... #70

Questa mi sembra una buona indicazione, tanto per avere un punto di partenza #36#

Kromie
27-08-2013, 12:54
Ho chiesto al mio ex negoziante di fiducia mi ha chiesto 30 euro per smontarlo e risiliconarlo!!!! senza vetri nuovi! Gli altri mi hanno chiesto 40 solo per iniettrare silicone nel buco dicendomi che smontare è un lavoro troppo impegnativo per una vasca che ha piu di 10 anni -.- Bha!!! Nel pomeriggio faccio un salto dai vetrai di zona e vediamo che mi dicono! Vorrei mettere dei tiranti per sicurezza!

Kromie
27-08-2013, 20:47
Ragazzi purtroppo il danno è ben più grave del semplice silicono, oggi ho tolto la sabbia e c'è una crepa sul vetro di base che copre tutta la diagonale...
Il negoziante dice che può essere causata dalla pressione dell'acqua dato che il mobile su cui poggiava la vasca aveva una gobbetta , diciamo una zona gonfia a causa dell'acqua penetrata! Può essere vero? Mi posso ancora fidare a usare il mobile!!! ?

malù
27-08-2013, 20:56
Si può essere vero, bisogna sempre controllare che il mobile non gonfi.
A questo punto tra comprare e risiliconare il vetro + eventuale tavolo nuovo non so quanto ti convenga ancora.

Kromie
28-08-2013, 09:16
Non mi conviene più, infatti darò indietro la vasca rotta più un altro 100 lt che ho in cantina e ho contratto con il negoziante per una vasca cea nuova solo vetri a 70 euro! E pazienza doveva andare così. :)