Entra

Visualizza la versione completa : test tropic o ...

Alberto Steffanini
25-08-2013, 22:51
buonasera a tutti ragazzi ,

vi scrivo siccome devo comprare i test nuovi quali mi consigliate ? elos o tropic marin ? ci sono altre valide marche?

Io prima usavo salifert ma cercavo qualcosa di meglio #70#70

arturo
25-08-2013, 23:08
io mi trovo bene con elos ,almeno escono bene le goccine senza sputicchi e doppie gocce, se poi dicono il valore giusto......

maurizio71
26-08-2013, 00:58
Uso entrambi per il Calcio e il Magnesio. Si equivalgono. Forse il Tropic (Ca+Mg), pių preciso, ma, di contro, da usare con estrema attenzione.

ALGRANATI
26-08-2013, 07:10
io per la triade uso salifert mentre Po4 uso Elos

Mazzoli Andrea
26-08-2013, 07:25
io per la triade uso salifert mentre Po4 uso Elos

Uguale,pero per il po4 voglio prendere a breve l'"ovetto" verde dell hanna,le scale cromatiche secondo me sono sempre "interpretabili"

Fabix74
26-08-2013, 08:24
Io uso da sempre tropic per ca e mg e mi trovo benissimo. L'unica cosa che dopo 3/4 mesi iniziano a dare valori sbagliati specialmente nel mg ma anche nel calcio
------------------------------------------------------------------------
Ottimi anche tunze e nyos

maurizio71
26-08-2013, 08:54
Io uso da sempre tropic per ca e mg e mi trovo benissimo. L'unica cosa che dopo 3/4 mesi iniziano a dare valori sbagliati specialmente nel mg ma anche nel calcio
------------------------------------------------------------------------
Ottimi anche tunze e nyos

Pių alti o pių bassi?

Fabix74
26-08-2013, 09:10
Pių Alti

Marc.one
27-08-2013, 11:27
Per l'avvio dell'acquario ho comprato questo set Tropic e mi sono trovato bene

http://fish.aquaristic.net/Tropic-Marin-Expert-Testset-aquarium_water_test.html

a cui ho aggiunto i test Ca e Mg Salifert (che fino ad ora non mi hanno dato problemi) e il Po4 Tropic.

Il test dei fosfati Tropic pur essendo un test a bassa risoluzione fornisce riscontri precisi (paragonabili ai test HR) ma la lettura della scala ai valori pių bassi č ostica, infatti ho sostituito quel test con l'Elos ad alta risoluzione i cui valori a mio avviso sono ben leggibili.