PDA

Visualizza la versione completa : aiuto i miei discus?

pacini simone
06-05-2006, 13:19
il mio problema sn le feci bianche e gelatinose xro' nn si e manifestao nessun foro sulla fronte .li curo cn metronidazolo ma quando senbra ci sia un miglioramento ecco la ricaduta inappetenza e feci ... in particolar modo uno sn mesi e nn so piu come fare. -20

tatore
06-05-2006, 14:27
Ciao Simone.
Non è detto che siano i pesci soltanto a stare male, ma forse le condizioni ambientali.
Non conoscendole perche' non posti i valori, temperatura compresa e se scappa anche qualche foto?

andre
06-05-2006, 18:45
Simone, la dieta dei tuoi discus è a base di artemia?
E soprattutto: mangiano regolarmente?

pacini simone
06-05-2006, 21:30
no3=25,no2=0,ph7-7,4,gh<7,kh=3 mangiano il secco tetra discus lasera invece congelato cuore e larve rosse.io credo che la malattia e fosse gia in loro perche si e manifestata 10 giorni dopo conpera. infatti il primo che ho corato cn exantia? e morto uno senbra immune egliltri 2 che mi danno problemi

pacini simone
06-05-2006, 21:41
il mio problema sn le feci bianche e gelatinose xro' nn si e manifestao nessun foro sulla fronte .li curo cn metronidazolo ma quando senbra ci sia un miglioramento ecco la ricaduta inappetenza e feci ... in particolar modo uno sn mesi e nn so piu come fare. -20

JoeBlack
07-05-2006, 02:09
no3=25,no2=0,ph7-7,4,gh<7,kh=3
i tuoi valori dell'acqua non mi sembrano idonei per i discus.
Sulle malattie non posso aiutarti, aspetta consigli più autorevoli

leonardo88
07-05-2006, 11:15
fossi in te, intanto darei una disinfettata generale alla vasca con una somministrazione combinata EXIT+HEXAMITA..credo che i pesci staranno meglio... ;-)

Patrizia Chiappino
07-05-2006, 18:59
Hai curato con metronidazolo e quindi con FLAGYL e non son guariti, quindi non è detto che possano essere flagellati intestinali.
A questo punto potrebbero essere vermi intestinali e se non hai possibilità di un'analisi al microscopio, per averne la certezza, sei costretto come molti ad andare per tentativi.
Ipotizzando che siano vermi, le cure possibili che posso suggerirti sono queste: CAMACEL e *NEMEX pasta (* da amalgamare con il cibo se mangiano).

Ciao

Patrizia C.