Visualizza la versione completa : Problema co2 reattore
Ho un problemino con la Co2 del reattore , un lgr 700sp , in pratica taro le bolle e dopo qualche giorno la taratura "salta".... Ho notato che rientra l'acqua nel contabolle, possibile che la risalita acon cui è alimentato il reattore spinga troppo e faccia tornare l'acqua nel contabolle pregiudicando la taratura del reattore stesso?
Ho un problemino con la Co2 del reattore , un lgr 700sp , in pratica taro le bolle e dopo qualche giorno la taratura "salta".... Ho notato che rientra l'acqua nel contabolle, possibile che la risalita acon cui è alimentato il reattore spinga troppo e faccia tornare l'acqua nel contabolle pregiudicando la taratura del reattore stesso?
é più facile che sia il manometro che stà andando ;-) se hai i due manometri , aumenta la pressione.
La pressione in uscita è a 1, intanto provo ad aumentate quella?
aumentala al massimo. Inoltre verifica la valvola di non ritorno, se fatichi a far passare l'aria soffiandoci dentro nel verso giusto, cambia valvola; alcune, specifiche per CO2, sono fatte in modo da ridurre anche la pressione.
Sull'uscita del reattore hai qualche filtro?
aumentala al massimo. Inoltre verifica la valvola di non ritorno, se fatichi a far passare l'aria soffiandoci dentro nel verso giusto, cambia valvola; alcune, specifiche per CO2, sono fatte in modo da ridurre anche la pressione.
Sull'uscita del reattore hai qualche filtro?
Al max sarebbe 3 bar giusto? Sai che anche a me era venuto il dubbio della valvola , ma ancora non l'ho controllata, è della jbl e me l'hanno fatta digerire 7€ e spiccioli ( insieme al tubo )....possibile sia già andata? Controllo e poi faccio sapere.
La pressione in uscita è a 1, intanto provo ad aumentate quella?
Io la tengo intorno a 1,5. Attento a non alzarla troppo altrimenti avrai l'effetto contrario, ti si svuota il contabolle
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
io lo tengo a 2 bar.
Anche io di recente ho preso una valvola apposita per CO2, pagata una decina di euro... e non va bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |