Visualizza la versione completa : Consiglio riallestimento acquario
alevet79
25-08-2013, 16:07
Ciao a tutti. Devo riallestire un acquario da 450 litri. In passato ci ho tenuto discus e scalari. Poi l'ho abbandonato per mancanza di tempo ma ora lo riporterò a casa e vorrei riprendere.
Vorrei un acquario luminoso e con pesci colorati.
Consigli? Non mi dispiaceva l'idea dei ciclidi dei laghi africani ma in caso di buone idee va bene anche continuare con i ciclidi americani.
Grazie dei consigli
daniele68
25-08-2013, 18:04
pesci colorati e vivaci a primo impatto mi vengono in mente i Malawitosi (come vengono chiamati i pesci del lago Malawi).
Personalmente ho tenuto una coppia di Gymnogeophagus rabdotus, sono molto belli e interessanti. Di contro:
in 450 litri solo una coppia perché crescono e hanno un caratterino mica tranquillo
figliano parecchio e gli avannotti sono difficili da smerciare
Però , sempre coi Gymno, ci sono specie interessanti.
Malawi tutta la vita, manutenzione al minimo e vasca super colorata
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk 4
alevet79
26-08-2013, 21:09
Perfetto. Era la mia idea. Che pesci metto? Consigli? Vorrei mettere un pesce grande e colorato come principale e gli altri sceglierli basandomi su di lui! Grazie
------------------------------------------------------------------------
Il gymnogeophagus non mi dispiace. Quanto diventa grande? Altre opzioni?
alevet79
27-08-2013, 16:56
Ri-ciao a tutti.
Mi sono un po' informato girando sul sito e questa sarebbe la mia idea. Scusate se scrivo cazz... giganti ma è la mia prima volta coi ciclidi del malawi.
Mi piacerebbe un layout di questo tipo.
Pesci principali:
Maylandia membee deep oppure maylandia zebra chilumba oppure cynotilapia zebroides
Altri pesci:
Labeotropheus e labidochromis caeruleus.
Che ne pensate? E' un layout fattibile? Problemi di convivenza? Quanti ne dovrei mettere?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |