Entra

Visualizza la versione completa : Plaffo led

Annairene
25-08-2013, 11:56
Buon giorno ragazzi,siccome sono in cerca di una plafoniera a led per il mio nanoref da 60t(marino), ne ho trovata una,ma siccome non ne capisco molto,volevo sapere cosa ne pensate,da premettere che al momento non posso spendere 200€ per una plafoniera

http://m.subito.it/vim/71763945.htm
Accetto consigli.
Grazie in anticipo!

pedroju
25-08-2013, 15:31
Ciao. La vasca é già popolata? Oppure che pensi di mettere, magari descrivi tutta la tecnica. In ogni caso lascerei perdere quella plafo. Dipende le misure de la vasca potresti pensare ai T5

jeff73
25-08-2013, 15:39
confermo, mi sa che è meglio lasciarla perdere

raccontaci la vasca che magari qualche idea viene fuori ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Annairene
25-08-2013, 17:51
Grazie per aver risposto. Comunque si la vasca è gia popolata,ho avviato il tutto da giugno, siccome ho traslocato e avevo gia un acquario marino,ma di diverse dimensioni, ho cambiato solo la vasca,optato per un nanoref 😊.
Le dimensioni della vasca sono 45x45x30,attualmente in vasca ho 2 pagliacci,una lumaca turbo e un riccio mespilia,invece come coralli al momento ho solo dei sarcophyton,e da inserire mi interessano molli e lps. Al momento ho una plafo scarsa,2x8w t5,vorrei dei consigli su come sistemare il fattore dell'illuminazione 😔

jeff73
25-08-2013, 22:06
Non è facile trovare una soluzione per la tua vasca, sicuramente si può fare meglio però.

con questa saresti a posto
www.eshinesystems.com/aqua/60w-cree-classic-led-aquarium-light.html
e non spenderesti molto più di quella che proponevi

oppure 2 di queste
www.aquariumline.com/catalog/wave-artist-cosmos-freshwater-watt-lampada-energy-saving-attacco-colore-nero-p-11279.html

o questa
www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5690-nano-marinus-reef-light-plafoniera-10000degkblu-attinico-nano-acquari-marini-litri-p-16883.html

per ora non mi viene in mente altro

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Annairene
31-08-2013, 18:19
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche kit di led da prendere?

Emiliano98
31-08-2013, 18:26
Guarda, so che parecchi diranno che non vanno bene, ma io nel mio nano (38x24x38) mi trovo benissimo con due di queste http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-ultra-slim-bianchi-1000025000degk-45x7x2h-completa-staffe-bordo-vasca-alimentatore-p-11570.html

cavallo
01-09-2013, 21:47
Per quale motivo è meglio lasciar perdere???

Lo chiedo solo a titolo informativo...
Le mie passate esperienze col mio nanoreef sono tutte sotto pl...
Ora vorrei passare a led e sto studiando una soluzione...

Non mi sembra male una plafo del genere...

Fatemi "luce"!!! :-))

Annairene
01-09-2013, 22:14

Ciao; secondo me la scelta della plafo è soggettiva; dipende molto dalla propria disponibilità economica e dagli animali che si vogliono allevare.

Io vorrei montare due pl da 36w; tu come ti sei trovato con questo tipo di illuminazione?... Io vorrei allevare molli e qualche lps.

cavallo
01-09-2013, 22:50

Ciao; secondo me la scelta della plafo è soggettiva; dipende molto dalla propria disponibilità economica e dagli animali che si vogliono allevare.

Io vorrei montare due pl da 36w; tu come ti sei trovato con questo tipo di illuminazione?... Io vorrei allevare molli e qualche lps.
Io con le pl ho allevato di tutto!!!
La.plafo che ho utilizzato la vedi in firma....

La.plafo a led in oggetto invece... perché è sconsigliata??
Io ne ho adocchiata una molto simile...

Giordano Lucchetti
01-09-2013, 22:54
Se vi cade l'occhio sulle plafo a led una cosa molto carina e conveniente è provare ad autocostruirla...

Poca spesa, possibilità di regolare lo spettro a piacimento, molte soluzioni.
Purtroppo bisogna avere una buona dimestichezza del "fai-da-te", oltre che a non scherzare con saldatori e cose simili... sempre di corrente elettrica si tratta.

cavallo
03-09-2013, 19:34
Nessuno sa dirmi qualcosa in più sulla plafo in questione? ;-)

pedroju
04-09-2013, 09:44
Ciao Cavallo, il problema di quella plafo led sono il tipo di led, tutti usano powerled da 3w, la resa non è la stesa, poi 15w... io per un 60l uso 72w di led e sono al limite per gli SPS.

Cmq complimenti per la tua plafo Pl davvero un bel lavoro!

cavallo
04-09-2013, 09:55
Il fatto è che la recupererei ad un prezzo assurdo ( 40 euro) e la volevo provare in sostituzione alle pl...
Quindi lascio perdere?

pedroju
05-09-2013, 09:20
Ciao. Capisco la questione "risparmio energetico" però secondo me fai molto di più con la tua plafo Pl. Se invece fosse una vasca solo pesci....