Entra

Visualizza la versione completa : acqua torbida

flamy75
24-08-2013, 17:29
ciao esperti del settore ho bisogno di qualche consiglio,ho riempito la mia prima vasca per allestire il mio primo acquario marino,acqua limpida, all'interno dei due filtri biologici cannolicchi siporax,pompe di movimento all'azione ,ho introdotto il sale in quantita' giusta per la mia vasca,e fin qui' tutto bene per un paio di giorni finche' non decido di introdurre all'interno dei filtri la lana bianca e qui' cominciano i guai l'acqua si e' intorbidita di brutto e poi come se non bastasse guardando bene si vede come del sale in eccesso che viaggia(COSA CHE PRIMA NON FACEVA)avevo anche introdotto acqua safe e tutto andava bene ma poi?come posso fare per rimediare, aiutatemi per favore,grazie

Sandro S.
24-08-2013, 17:35
sei ancora in tempo a fermarti e a informarti bene su come partire.
ad esempio il filtro biologico con cannolicchi lo dovresti togliere, sei usa nel dolce.

qui trovi gli articoli pubblicati sul Portale, leggili, ti aiuteranno a capire come iniziare bene senza dover ora spendere altri soldi per cercare di rimediare agli errori.

http://www.acquaportal.it/Marino/

flamy75
25-08-2013, 10:50
ciao,grazie della risposta,puttroppo i 2 filtri biologici non posso eliminarli perche' sono direttamente siliconati alle 2 pareti corte della vasca(1 problema),allora mi sono armato di calamita pulisci vetri,di scovolino con spugna lavavetri,e sfregando bene sia dentro che fuori ,ho rimosso quello che sembrava sale in eccesso,ho lavato bene strofinando bene i vetri esternamente e tutto e' tornato alla normalita'(che spavento) secondo me anche i cannolicchi e i 2 filtri hanno fatto la loro parte perche' l'acqua e' tornata limpidissima grazie.

tene
25-08-2013, 12:38
Non sei partito nel migliore dei modi, filtri, acquasafe, cannolicchi.
Leggerei e riparerei in maniera giusta.
Ps: staccare il filtro siliconato è una stupidaggine con una lama di cutter, lenza da pesca e un po' di pazienza si riesce benissimo,e acquisti spazio e estetica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re Alejandro
28-08-2013, 12:04
Purtroppo devi ricominciare da capo. Quello che a te sembra sale in eccesso probabilmente è' materiale non filtrato correttamente, una minima parte e' normale in acquari appena avviati