Entra

Visualizza la versione completa : emergenza guppy

ART 11
06-05-2006, 11:46
ciao a tutti, dv sottoporvi un problema. Dunque i miei guppy hanno la coda sfrangiata (anche i piccoli) e all'inizio pensavo che fosse dovuta al pesce combattente...ma nn era così..poi alcune femmine sn morte!ho pensato d curarli cn un prodotto: MYXAZIL. ho fatto il cambio parziale dell'acqua (30 L su 100 L) ma nn ancora è successo niente,anzi stamattina è morta 1altra femmina. Purtroppo nn posso postarvi i valori xkè nn so cm calcolarli. La temp era a 26 ora l'ho passata a 28! qst è tutto quello che vi posso dire...ah inoltre la femmina che è morta aveva feci bianche filamentose! ringrazio chiunque mi risponda.
ART 11

lele40
06-05-2006, 14:15
benvenuto su ap.
pessimo abbinamento guppi con combattente il quale potrebbe essere la cusa delle morie evita i medicinali e rivedi la popolazione,per le feci bianche inizia una alimentazione a base di zucchine episelli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo.lele

ART 11
06-05-2006, 15:12
infatti è da qnd ho messo il combattente che sn iniziati i guai...allora se ho capito bene..dv lasciar perdere i medicinali...l'alimentazione dv essere a base di verdure bollitre e aglio crudo, naturalmente tritati...ora provo! e poi..il mio negoziante m ha detto di fare un nuovo trattamento con MYXAIZIL va bene? diverse femmine sn morte cn la coda "paralizzata"! perciò vorrei fare un altro ciclo...
aspetto vostre istruzioni! grazie!

ART 11
06-05-2006, 15:16
ah volevo dire inoltre che nell'acquario c sono anke 2 Squaletti, 1 portaspada, 1 scalare, 3 tonnetti, 2 a striscie colorate (nn so il nome) e 3 pulitori! grazie
;-)

lele40
07-05-2006, 20:55
purtroppo nn hai una popolazione molto compatibile per cui e' facile avere problemi.in ogni caso il medicinale in questione io nn lo conosco .per me il problema lo risolveresti abbinando specie piu' compatibili.ciao lele

ART 11
09-05-2006, 12:22
Scusa ancora..volevo chiederi se esiste un modo per far ricrescere le pinne ai guppy...cioè volgio dire se oltre ai prodotti commerciali esistre qualcosa (ad esempio un alimento vegetale) che faccia ricrescere le code!
grazie dell'aiuto

lele40
09-05-2006, 21:38
tranquillita' creandogli un ambiente consono.lele ;-)