PDA

Visualizza la versione completa : Domanda raffreddamento acquario

ipertuner
24-08-2013, 13:41
salve signori/e sto progettando da me un sistema di ventole di raffreddamento per l acquario ora mi sorge spontanea la domanda ma le ventole l aria la devono scingere nell acquario oppure la devono buttare fuori?

baloss
24-08-2013, 13:55
salve signori/e sto progettando da me un sistema di ventole di raffreddamento per l acquario ora mi sorge spontanea la domanda ma le ventole l aria la devono scingere nell acquario oppure la devono buttare fuori?

Non ho mai fatto ne avuto un sistema di raffreddamento dell'acqua ma ti posso dire che secondo me devono buttare l'aria verso l'esterno. E' un po come le ventole del computer che prelevano l'aria calda da dentro e la buttano fuori. Poi chiaramente questo ti crea aspirazione di aria esterna (più fredda) andando a creare il ricircolo d'aria.
Aspetta comunque conferma di questa teoria dagli esperti. :)

gerry
24-08-2013, 14:10

Le ventole devono spingere l'aria verso l'acqua, cosi aumentano l'evaporazione e abbassano la temperatura

Ciao gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo......... il tutto funziona se l'acquario è aperto

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

ipertuner
24-08-2013, 14:59
ovviamente le ventole le sistemo sull portello aperto :) ho fatto questa domanda proprio perche voglio farlo con ventole del pc che mi sono avanzate ;) alimentatori a 12v ne ho a bizzaffe quindi con 0 euro risolverei il problema temperatura^^

silver*
25-08-2013, 09:51
Se hai degli anabantidi è meglio non metterle..