Visualizza la versione completa : Garra rufa doctor fish
bigjim766
24-08-2013, 10:18
Salve chi mi aiuta a capire l'allestimento
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lorenzo56
24-08-2013, 10:23
Non ho capito...vorresti dedicare una vasca ai Garra o allestirne una proprio per la "pedicure"?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bigjim766
24-08-2013, 10:34
Allestire
------------------------------------------------------------------------
Fare un centro
Se vuoi allrstire per il pedicure, quando l' ho fatto in thailandia era semplice acqua messa in un recipiente aperto. In cappadocia, invece, almeno avevano la pietra porosa.
Non ti serve altro che una batteria di panche con annessa vaschetta. Poi, magari, visto che in italia si e' sogetti alle leggi igienicosanitarie, garesti bene ad informarti bene sulle norme igieniche.
bigjim766
24-08-2013, 11:02
Se vuoi allrstire per il pedicure, quando l' ho fatto in thailandia era semplice acqua messa in un recipiente aperto. In cappadocia, invece, almeno avevano la pietra porosa.
Non ti serve altro che una batteria di panche con annessa vaschetta. Poi, magari, visto che in italia si e' sogetti alle leggi igienicosanitarie, garesti bene ad informarti bene sulle norme igieniche.
non ci sono leggi ben chiare ancora.
Ma come veniva gestita la vasca?
Perché ho parlato con un importatore e mi parlava di un sistema di filtrazione
Lorenzo56
24-08-2013, 11:07
Io una volta ho visitato per curiosità un centro in Grecia e praticamente avevano posizionato una sorta di Sump sotto la panca per il cliente. Non so però che filtraggio utilizzassero, suppongo un normale biologico.
bigjim766
24-08-2013, 11:10
Io una volta ho visitato per curiosità un centro in Grecia e praticamente avevano posizionato una sorta di Sump sotto la panca per il cliente. Non so però che filtraggio utilizzassero, suppongo un normale biologico.
avevo pensato ad una samp con piccolo schiumatoio e d una calza a rete per il filtraggio di eventuali scorie
Ma che schiumatoio, non puoi e' acqua dolce. Basta un normalissimo biologico. E' un pesce resistentissimo. L' unica accortenza e' la disinfettazione dei piedi prima di inserirli in vasca. In thailandia c'era solo una fontanina, ma l'acqia in vasca era marrone. In turchia c'era una vaschetta con acqua rosa "disinfettante", e poi una fontanina a doccetta per i piedi fino al ginocchio. Il tutto e' di una semplicita' assurda. Ti ripeto, l' unica preoccupazione che devi avere, sono le normative sanitarie.
bigjim766
24-08-2013, 11:36
Ma che schiumatoio, non puoi e' acqua dolce. Basta un normalissimo biologico. E' un pesce resistentissimo. L' unica accortenza e' la disinfettazione dei piedi prima di inserirli in vasca. In thailandia c'era solo una fontanina, ma l'acqia in vasca era marrone. In turchia c'era una vaschetta con acqua rosa "disinfettante", e poi una fontanina a doccetta per i piedi fino al ginocchio. Il tutto e' di una semplicita' assurda. Ti ripeto, l' unica preoccupazione che devi avere, sono le normative sanitarie.
ok allora ho letto che ci vuole un UV ed una pompa di risalita vasca misure 60x60x45
http://s9.postimg.cc/k5f0tt2qz/vasca.jpg (http://postimg.cc/image/k5f0tt2qz/)
bigjim766
24-08-2013, 11:53
i cambi d'acqua si fanno con acqua di osmosi o rubinetto?
bigjim766
24-08-2013, 12:08
http://s21.postimg.cc/5y1gl3vc3/fishpedicure.jpg (http://postimg.cc/image/5y1gl3vc3/)
Teoricamente la devi pensare come un acquario semplice. Potrebbe anche andar bene acqua di rubinetto biocondizionata.
secondo me... che se li puliscano da soli i piedi...
il garra viene bello grosso sui 13 cm, per cui la vasca deve essere grande di conseguenza... secondo non concordo sull'allevarli in vasche sterili solo per un presunto fattore sanitario, ottenibile con altri metodi... non è diverso da chi ammazza i rinoceronti per venderne il corno in polvere...
vogliono acqua acida e tenera...
bigjim766
26-08-2013, 19:24
è tutto a scopo salutare io per primo che ho una psoriasi su parecchie parti del corpo
nel centro di gabiccemare hanno allestito un centro del genere,pieno di curiosi...in effetti mi chiedevo chissa che ci metteranno come fitro....buono poi che campano 2 mesi e li ricomprano...
sicuramente fanno così...
anche perchè per disinfettare l'acqua non so cosa ci mettano...
bigjim766
27-08-2013, 08:02
100 pesciolini costano compreso il trasporto 210 euro
Usano filtro bioligico ehiem e uv i pesci campano anche 5 anni
E poi cosa importante lavano e disinfettano le parti che vanno in vasca
appunto... il disinfettante non è acqua fresca...
i garra devono essere tenuti a stecchetto perchè mangino la pelle umana
devono avere spazio, per vivere ben più di 5 anni
devono avere acqua medio tenera e sul neutro acido, con un gran numero di nascondigli...
insomma non mi pare acquariofilia consapevole...
bigjim766
27-08-2013, 10:44
appunto... il disinfettante non è acqua fresca...
i garra devono essere tenuti a stecchetto perchè mangino la pelle umana
devono avere spazio, per vivere ben più di 5 anni
devono avere acqua medio tenera e sul neutro acido, con un gran numero di nascondigli...
insomma non mi pare acquariofilia consapevole...
ragion per cui sto chiedendo informazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |