Visualizza la versione completa : Avvio acquario!
Ciao a tutti! Ho bisogno di tantissimo aiuto! domani comprerò un'acquario usato a 55Euro, io sto andando alla cieca perchè lo ha trovato il mio fidanzato. Volevo chiedervi Aiuto perchè non so come fare. Una mia amica compra l'acqua d'osmosi, l'ha lasciato andare una settimana prima di mettere i pesci. Dovrei fare come lei? Help!!#23
P.s. anche il filtro è usato, devo prenderlo nuovo?
Benvenuta #28
non è il massimo allestire una vasca alla cieca, è facile combinare disastri e e buttare i soldi.
All'inizio di questa sezione ci sono delle discussioni in evidenza, dagli una letta. ;-)
Che sai su questo acquario? litri? marca e modello? tipo di filtro e illuminazione? In che condizioni de lo danno pieno e in funzione o dismesso?
Sai i valori dell'acqua del tuo rubinetto?
L'acqua osmotica non è detto che ti serve, tutto dipende dai valori dell'acqua del tuo rubinetto e da che pesci sceglierai.
La maturazione dura minimo un mese, una settimana è il tempo giusto per far subire ai pesci il picco dei nitrirti con la loro probabile morte.Per il filtro limitati a cambiare i materiali filtranti.
Benvenuta #28
non è il massimo allestire una vasca alla cieca, è facile combinare disastri e e buttare i soldi.
All'inizio di questa sezione ci sono delle discussioni in evidenza, dagli una letta. ;-)
Che sai su questo acquario? litri? marca e modello? tipo di filtro e illuminazione? In che condizioni de lo danno pieno e in funzione o dismesso?
Sai i valori dell'acqua del tuo rubinetto?
L'acqua osmotica non è detto che ti serve, tutto dipende dai valori dell'acqua del tuo rubinetto e da che pesci sceglierai.
La maturazione dura minimo un mese, una settimana è il tempo giusto per far subire ai pesci il picco dei nitrirti con la loro probabile morte.Per il filtro limitati a cambiare i materiali filtranti.
Io non so nulla perchè l'ha visto il mio ragazzo, io scoprirò tutto domani #06 Se iniziassi subito con l'acqua di osmosi e andassi avanti sempre cosa succederebbe? L'acqua da me è molto spesso ferriginosa .-.
Markfree
23-08-2013, 20:37
l'uso di sola acqua d'osmosi non è adatto alla vita, per cui come minimo dovresti mischiarla con acqua di rubinetto
Come gia detto da agro bisogna vedere che pesci vuoi mettere e solo in seguito decidere se è il caso di usare l'osmosi o meno. Confermo anche la necessita di fare passare un mese con l'acquario in funzione prima di inserire i pesci
l'uso di sola acqua d'osmosi non è adatto alla vita, per cui come minimo dovresti mischiarla con acqua di rubinetto
Come gia detto da agro bisogna vedere che pesci vuoi mettere e solo in seguito decidere se è il caso di usare l'osmosi o meno. Confermo anche la necessita di fare passare un mese con l'acquario in funzione prima di inserire i pesci
Vorremmo mettere dei pesci rossi come ad esempio "chicco di riso". Quindi farò andare l'acquario un mese prima di inserire i pesci :) Altri consigli/raccomandazioni? :))
Markfree
23-08-2013, 21:07
55lt per i rossi son troppo pochi...mi dispiace :(
55lt per i rossi son troppo pochi...mi dispiace :(
Non so quanti litri sono, vi dirò tutto domani perchè lo devo prendere domani :)
Grazie mille! :):-))
Markfree
24-08-2013, 13:07
scusami non so xkè 55€ l'ho letto 55lt...devo decisamente tornare dall'oculista :-))
scusami non so xkè 55€ l'ho letto 55lt...devo decisamente tornare dall'oculista :-))
Allora, il mio acquario è da 50 litri. perchè non basterebbero per i rossi? :/
Perchè i pesci rossi diventano dei bestioni ed hanno quindi bisogno di molto spazio(per una coppia di rossi ornamentali almeno 100 litri)... in poco spazio soffrirebbero di rachitismo/nanismo :-)
Perchè i pesci rossi diventano dei bestioni ed hanno quindi bisogno di molto spazio(per una coppia di rossi ornamentali almeno 100 litri)... in poco spazio soffrirebbero di rachitismo/nanismo :-)
Ah :( però scusa, mio fratello ha messo tre pesci (chicco di riso, black moor, Betta Splendens) in un'acquario che è la metà del mio :/
Markfree
25-08-2013, 21:35
bisogna vedere come e quanto vivono :(
quanto ti han detto sopra è corretto, in 50lt niente rossi.
tommytommy
26-08-2013, 12:02
Ah :( però scusa, mio fratello ha messo tre pesci (chicco di riso, black moor, Betta Splendens) in un'acquario che è la metà del mio :/
lasciatelo dire... tuo fratello ha fatto una scelta molto brutta...
ha messo tre pesci (nemmeno adatti alla vita insieme per i valori che non sono proprio gli stessi) in un ambiente estremamente piccolo. troppo.
cioè in poche parole il fatto che qualcuno lo faccia, non significa che vada bene.
anche io posso tenere 10 cani in un box da 3 metri quadri, questo non significa che stiano bene e non significa che sia da imitare!
lasciatelo dire... tuo fratello ha fatto una scelta molto brutta...
ha messo tre pesci (nemmeno adatti alla vita insieme per i valori che non sono proprio gli stessi) in un ambiente estremamente piccolo. troppo.
cioè in poche parole il fatto che qualcuno lo faccia, non significa che vada bene.
anche io posso tenere 10 cani in un box da 3 metri quadri, questo non significa che stiano bene e non significa che sia da imitare!
Lo so, volevo solo dei chiarimenti :) tutto qui!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |