Entra

Visualizza la versione completa : nuova emergenza

Pier^
06-05-2006, 10:22
ragazzi sono sempre io ..la negazione dell'acquariofilia :-)) ho tante cose da dirvi...1)sul vetro incomincian avedersi dei puntini verdi(aiuto alghe)che fare?
2)sembrerà strano ma tra le piante e dal legno vedo qualkosa tipo ragnatele(per farmi capire ..non è che ci sia il ragno :-D )
3)le foglie dell'anubias sono talmente lunghe che galleggiano sul pelo dell'acqua...ma le devo tagliere? e si come?
per ora vi stresso solo fin qua poi vi dico anke le altre #12 grazie ciuauuu

Jalapeno
06-05-2006, 10:41
Sei in fase di maturazione del filtro del filtro? se si ecco le risposte:
1) non fare niente
2) ti direi di non fare niente, ma spiega meglio ste "ragnatele" sono una sostanza biancastra che sembra gelatinosa?
3) no non tagliarle

Pier^
06-05-2006, 10:47
si sono in piena maturazione...sono nel bel mezzo del picco di no2...e anche no3 sale...le "ragnatele "sono proprio dei fili...ti dirò penso proprio siano alghe a sto punto...ce ne tante sulle foglie..bòòò

Jalapeno
06-05-2006, 10:49
Di che colore sono? quanto sono lunghe?

Pier^
06-05-2006, 11:32
sono sul verdino...in effetti guardandole bene sanno di gelatinoso...sono moooolto preoccupato...

Jalapeno
06-05-2006, 11:44
Direi che sono alghe (mi suona strano il gelatinoso), descrivile meglio sono filiforme? quanto sono lunghe meno di 1 cm o dipiù? sono di colore verde, prova a toglierne un pò sono tenaci o si sfaldano facilmente? Usi l'acqua del rubinetto o acqua ad osmosi?

milly
06-05-2006, 12:47
quando dovrai togliere i puntini verde brillante dal vetro usa un batuffolo di lana di perlon, vengono via bene senza graffiare.

Giomasi
06-05-2006, 13:04
le "ragnhatele" dovrebbero essere alghe verdi filamentose (sono fili lunghi parecchi centimetri?).
Non troppo preoccupanti, di solito si trovano in un acquario in ottimo equilibrio, quindi strano trovarle in uno in maturazione.
Se sono quelle puoi asportarle meccanicamente arrotolandole ad un bastoncino un po' ruvido.

Pier^
06-05-2006, 14:18
esatto sono prprio lunghe e filamentose...ma non sono tenaci,vengono via col dito....oggi piazzo l'impianto di co2 a bombola..e la lampada nuova..ma ste alghe mi preoccupanop però

Jalapeno
06-05-2006, 16:59
Ok se non sono tenaci non preoccuparti più di tanto.