Visualizza la versione completa : legno galleggiante
Come posso fare per far rimanere sul fondo un ramo che invece rimane perennemente in superficie?
E' più di un mese che è in acquario e galleggia che è una meraviglia! #07
plutonexx
21-04-2005, 16:55
Se non e grosso il ramo, prova con del piombo da pesca legato con lenza, una volta che rimane adagiato inbosca il piombo sotto la ghiaia.
Scusa ma di che legno si tratta?
beh, il ramo e lungo circa 45 cm però se devo dirti a quale pianta appartenga onestamente non lo so. L'ho preso tempo fa lungo un fiume, e l'hoo inserito nella vasca dopo averlo pulito e bollito a lungo.
plutonexx
21-04-2005, 17:54
Bhe..... il mio consiglio decade troppo grande il ramo, cerca di incastrarlo con qualche sasso.
O.K. per averlo pulito e bollito, stai attento però che alcuni legni si decompongono velocemente in acqua, usa quelli in commercio per acquari anche se costano un po ma almeno sono sicuri, esempio mangrovia.
infatti ci avevo provato ma i sassi che ho non vanno bene... dopo un pò i sassi scivolano e il ramo ritorna a galla. Ci vuole una certa pressione con le mani per farlo stare giù... #07
The Wizard
22-04-2005, 11:16
Togli quel ramo e prendine uno da acquariofilia.... rischi che rilasci un sacco di porcherie in acqua.
Se proprio ci tieni ad immergerlo compra una barra/lastra di alluminio e una bella vite in acciaio inox!
L'avviti al legno e sotterri sotto il fondo dell'acquario... se galleggia comunque... chiama l'esorcista! #18
Santuzzo
22-04-2005, 11:24
Ciao,
prova con i mattoni (usa solo quelli di fornace, non quelli di cemento=calcare), forati se vuoi realizzare anche dei piccoli rifugi, pieni se non ti interessa, li puoi sempre rompere per adeguarne la dimensione.
Eventualmente fai dei fori per passare il filo di ancoraggio.
Ho letto comunque che diventano un ottimo substrato per ancorare anubias, microsorium, riccia & c. Dopo qualche mese diventano invisibili, ricoperti da alghette o melme varie etc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |