Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su membrana 75gpd

paparouge
23-08-2013, 14:22
Ciao Decasei, avrei bisogno di un tuo consiglio.

Dopo 4 anni vorrei cambiare la membrana di un 75gpd a 3 bicchieri, con l'occasione volevo sapere se secondo te potrei risolvere il mio problema NON prendendo filmtec.

Ti spiego.
Quando cambio filtri e resine ho al TSD 000 ma mi dura qualche settimana, poi diventa 1 e dalla sostituzione, nel giro di un mesetto arrivo subito a 002... dove poi ci rimango per circa 3 mesi.

Premetto che in ingresso il TDS mi da 360 (quindi oltre i 250 indicati sulle caratteristiche) e che il manomentro mi indica una pressione in ingresso di 3 bar.
Eseguo regolarmente il lavaggio della membrana osmotica e cambio i filtri ogni 5 mesi.

Otterei qualche miglioria con le nuove membrane e magari una booster (ho visto che lavorano bene a 4-4,5 bar)?
Oppure hai qualche altro consiglio?

Ti ringrazio da subito.

DECASEI
26-08-2013, 17:31
Ciao.

Che impianto usi ?
Quanta acqua produci ?
Quanta e quale resina usi ?

Potresti avere dei miglioramenti utilizzando una pompa booster ed alzando la pressione anche a 5 bar ed aggiungendo un secondo post filtro.

paparouge
27-08-2013, 14:16
Si tratta di un OSMOPURE75

Tra rabbocchi e cambi, produco circa 80-100lt a settimana.

Per le resine sono delle deionizzanti antisilicati con viraggio di colore ma fino ad ora le ho sempre prese in negozio, me le vendevano in un sacchetto anonimo, e non si dirti di pił. Riempivo il bicchiere, quindi penso 1000ml.
Infatti volevo comprare le vostre questa volta... e a questo punto ne approfitto e prendo anche la booster e il secondo post filtro.

Grazie 1000

DECASEI
27-08-2013, 15:38
Non conosco le resine in questione e ormai esistono tantissime copie dei nostri prodotti che promettono caratteristiche simili ...

Se hai altri dubbi o problemi contattami anche via mail...

Ciao.