PDA

Visualizza la versione completa : Kalkwasser

Antonio1983
06-05-2006, 09:04
Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio finalmente con l'aiuto di un mio amico farmacista sono riuscito ad avere una confezione da un KG di Calcio idrossido.
Leggendo l'etichetta ho visto che è più conosciuto come calce spenta.
Questo nome non mi suonava nuovo e mi sono recato in un negozio che vende piastrelle e materiali per l'edilizia e mi ha detto che la calce spenta o calcio idrato è disponibile presso di loro ma solo in sacchi da 40Kg al costo di 2,50€ al sacco. Mi ha consigliato però di andare in un campetto di calcio perchè lì viene usato per tracciare le linee sull'erba.
Ora volevo chiedervi: Mi ha raccontato una valanga di balle?
Poi volevo anche qualche consiglio per la somministrazione dell'acqua calcarea. Sto cercando di costruirmi una tanica ermetica...
Grazie

igorbolo
06-05-2006, 12:36
quello che importa è la purezza che deve essere massima, quelli da edilizia o campi da calcio contengono sicuramente impurità e quindi non possono essere utilizzati

emio
08-05-2006, 14:26
quoto

BiAndrea
08-05-2006, 15:22
Quello usato in edilizia ha purezza anche 50% e la rimanenza son metalli pesanti tipo piombo, cadmio...... assolutamente nocivi in vasca!
Devi chiedere la max purezza che è tecnicamente denominata "da analisi" , vedrai che in allegato ti viene pure fornita l'esatta composizione, debitamente certificata e firmata.....

Antonio1983
08-05-2006, 20:01
Ma comunque quell'avatar mi distrae.......
Io nel calcio farmaceutico ho trovato anche tracce di arsenico ma non c'è scritta la percentuale di purezza.
E i metalli non vengono assorbiti nemmeno con una quantità di carbone?
Comunque per la settimana prossima mi arriva un deltec mce600. Che ne dite ho fatto un buon acquisto? Non ho la sump.
Devo aggiornare la foto del mio profilo.

conspy
08-05-2006, 22:37
compra quello della kent ke è fantastico #36# #36#

DECASEI
08-05-2006, 23:58
I metalli pesanti non vengono assorbiti dal carbone... ;-)

BiAndrea
09-05-2006, 12:01
.......
Io nel calcio farmaceutico ho trovato anche tracce di arsenico ma non c'è scritta la percentuale di purezza.
.....

Se è per questo i prodotti come kent sono realizzati da prodotti tecnici, quindi non hanno purezza neanche farmaceutica......
Per avere il massimo devi ordinare prodotti "da analisi" , allora si che stai su un'alta qualità e come ti dicevo sono pure accompaganti da certificato.
Io da quando li sto usando non ho + comprato i commerciali e son sempre + contento della scelta, anche perchè spendo la metà!