PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio tra due filtri

riotdave
23-08-2013, 10:31
Buongiorno ragazzi sto preparando il tutto per allestire una sorta di acquascape premetto che è il mio primo acquario e per il momento sono in possesso di un filtro Niagara 300.. Volevo sapere se come filtro andava bene oppure il trio della askoll era migliore.. Grazie e buona a giornata
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

alessio1992
23-08-2013, 10:33
Prima di tutto devi specificare di quanti litri è la vasca...!! Se vuoi mettere un filtro esterno ti consiglio gli eheim...sono macchine e sono molto silenziosi...!!
Se vuoi fare un acquascape ti consiglio un termofiltro...dato che il riscaldatore in vasca è molto antiestetico...

riotdave
23-08-2013, 10:41
Prima di tutto devi specificare di quanti litri è la vasca...!! Se vuoi mettere un filtro esterno ti consiglio gli eheim...sono macchine e sono molto silenziosi...!!
Se vuoi fare un acquascape ti consiglio un termofiltro...dato che il riscaldatore in vasca è molto antiestetico...

Hai ragione la vasca e un cubo dennerle da 60 litri minpiacerebbe fare un acquascape ma credo che forse sia molto impegnativo al momento per un completo neofita come me... Magari dovrei iniziare co qualcosa di più semplice infatti stavo pensando ad un acquario per poecilidi e qualche pianta

malù
23-08-2013, 21:12
Hai ragione, l'acquascape all'inizio è troppo impegnativo, molto meglio i poecilidi.......tieni in considerazione che, specialmente i guppy, si riproducono parecchio e il 60 litri si riempie abbastanza in fretta.
Il brutto dei cubi è che non avendo il lato lungo limitano un po' il nuoto dei pesci.

riotdave
24-08-2013, 00:42
Hai ragione, l'acquascape all'inizio è troppo impegnativo, molto meglio i poecilidi.......tieni in considerazione che, specialmente i guppy, si riproducono parecchio e il 60 litri si riempie abbastanza in fretta.
Il brutto dei cubi è che non avendo il lato lungo limitano un po' il nuoto dei pesci.

Si magari potrei optare per qualche specie che si riproduce di meno... Ma in un acquario per poecilidi e Possibike fare una sorta di acquario zen.. Devo ammettere che io odio le anubias e vorrei optare per qualcosa tipo pratino o a stelo sottile e lungo..

malù
24-08-2013, 01:05
Sinceramente no, i pesci in generale non gradiscono la forte luce necessaria per piante difficili e/o pratini; purtroppo è un po' la moda attuale ma da acquariofilo, principalmente attento alla salute dei pesci, plantacquari, zen, acquascaping non dovrebbero ospitare pesci.