Visualizza la versione completa : salve
centaurio
23-08-2013, 00:40
salve sono nuovo del forum sono appossianato di acquario o uno di acqua dolce da molti anni e sono abbastanza esperto di dolce adesso vorrei cimentarmi in uno marino un amico mi a dato un acquario di 50 litri e vorrei farlo marino come lui aveva, premetto che sono inesperto in marino comunque ci provo o a disposizione il classico filtro classico a 3 scomparti 2 pompe per momimento acqua e scaldatore tetra 100w illuminazione con lampada 13w bianca e blu, o da 2 giorni avviato con acqua e sale per farlo girare con le pompe una nel classico cassetto a 3 scomparti e l'altra di fronte nell'angolo opposto o messo 1.650 di sale e con il densimetro o visto che la salinazione ci siamo,vorrei sapere se con il filtro classico a 3 scomparti posso continuare o ce' bisogno dello schiumatoio per forza visitando alcuni siti dicono tutti che ce bisogno dello schiumatoio ed eliminare il filtro a 3 scomparti,il mio negoziante di fiducia (mondi sommersi di giugliano in campania) mi dice che non ce bisogno basta mettere nel filtro roccia a pezzetti e nitrati o qualcosa del genere non mi ricordo il nome. vorrei mettere un5-6 kg di roccia viva alcuni coralli molli che sono piu' adatti e resistenti e qualche pesce pagliaccio ed altri simili. non vorrei buttare soldi posso continuare o devo comprare sto sciumatoio che non o voglia di comprare.