Visualizza la versione completa : sera
centaurio
22-08-2013, 22:59
sono un appassionato di acquario dolce che posseggo da molti anni ora un amico mi a dato un piccolo acquario di 50 litri vorrei cimentarmi in marino visto che lui lo aveva marino con filtro classico a 3 scomparti, da 2 giorni lo avviato mettendo acqua e sale 1,650 di sale, la salinazione e' ottima vorrei sapere per fare i test dell'acqua come o cosa dovrei usare,leggendo un po sui vari siti tutti dicono che ce bisogno di uno schiumatoio e che il filtro classico non va bene ma il mio negoziante di fiducia mi dice che non ce bisogno basta mettere sabbia rocce e non mi ricordo bene qualcosaltro nel filtro e andra benissimo.(adesso sta girando sono acqua e sale vorrei mettere un5kg di roccia viva ed poi in seguito coralli molli e qualche pesciolino) grazie in anticipo per i consigli.
anche se non mi sembra la sezione adatta, quello che stai allestendo diventerà comunque un nanoreef. Per organizzare la filtrazione e l'illuminazione dovresti pensare a che animali vorrai inserire, non sempre lo schiumatoio è indispensabile. Ci sono parecchi articoli a riguardo sia sul forum che sul portale
centaurio
22-08-2013, 23:24
scusami sono nuovo del forum e' il mio primo messaggio devo prendere confidenza col forum ma non mi ai dato nessuna risposta in riguardo alle domande il filtro classico a 3 scomparti lo devo utilizzare vorrei mettere qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro pero' vorrei sapere prima se e' possibile farlo senza schiumatoio. grazie
scusami sono nuovo del forum e' il mio primo messaggio devo prendere confidenza col forum ma non mi ai dato nessuna risposta in riguardo alle domande il filtro classico a 3 scomparti lo devo utilizzare vorrei mettere qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro pero' vorrei sapere prima se e' possibile farlo senza schiumatoio. grazie
Leo ti ha chiesto cosa vuoi inserire e solo dopo puoi decidere che tecnica utilizzare, sicuramente in 50 litri non puoi mettere < qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro > i litri sono pochi e i pesci devono essere pochissimi; comunque se metti pesci metti anche lo schiumatoio ( uno buono)
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
ciao e benvenuto su AP :-))
sposto nella sezione corretta ;-)
Giordano Lucchetti
23-08-2013, 11:00
Ed io chiudo, dato che è una discussione doppia :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |