PDA

Visualizza la versione completa : sera

centaurio
22-08-2013, 22:59
sono un appassionato di acquario dolce che posseggo da molti anni ora un amico mi a dato un piccolo acquario di 50 litri vorrei cimentarmi in marino visto che lui lo aveva marino con filtro classico a 3 scomparti, da 2 giorni lo avviato mettendo acqua e sale 1,650 di sale, la salinazione e' ottima vorrei sapere per fare i test dell'acqua come o cosa dovrei usare,leggendo un po sui vari siti tutti dicono che ce bisogno di uno schiumatoio e che il filtro classico non va bene ma il mio negoziante di fiducia mi dice che non ce bisogno basta mettere sabbia rocce e non mi ricordo bene qualcosaltro nel filtro e andra benissimo.(adesso sta girando sono acqua e sale vorrei mettere un5kg di roccia viva ed poi in seguito coralli molli e qualche pesciolino) grazie in anticipo per i consigli.

leo.agu
22-08-2013, 23:17
anche se non mi sembra la sezione adatta, quello che stai allestendo diventerà comunque un nanoreef. Per organizzare la filtrazione e l'illuminazione dovresti pensare a che animali vorrai inserire, non sempre lo schiumatoio è indispensabile. Ci sono parecchi articoli a riguardo sia sul forum che sul portale

centaurio
22-08-2013, 23:24
scusami sono nuovo del forum e' il mio primo messaggio devo prendere confidenza col forum ma non mi ai dato nessuna risposta in riguardo alle domande il filtro classico a 3 scomparti lo devo utilizzare vorrei mettere qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro pero' vorrei sapere prima se e' possibile farlo senza schiumatoio. grazie

gerry
23-08-2013, 07:23
scusami sono nuovo del forum e' il mio primo messaggio devo prendere confidenza col forum ma non mi ai dato nessuna risposta in riguardo alle domande il filtro classico a 3 scomparti lo devo utilizzare vorrei mettere qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro pero' vorrei sapere prima se e' possibile farlo senza schiumatoio. grazie

Leo ti ha chiesto cosa vuoi inserire e solo dopo puoi decidere che tecnica utilizzare, sicuramente in 50 litri non puoi mettere < qualche pesce pagliaccio e qualcosaltro che vada bene con loro > i litri sono pochi e i pesci devono essere pochissimi; comunque se metti pesci metti anche lo schiumatoio ( uno buono)

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

GROSTIK
23-08-2013, 10:24
ciao e benvenuto su AP :-))
sposto nella sezione corretta ;-)

Giordano Lucchetti
23-08-2013, 11:00
Ed io chiudo, dato che è una discussione doppia :-))