Visualizza la versione completa : Identificazione
http://img.tapatalk.com/d/13/08/23/mupy2any.jpg
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi a identificare questo loricaride? L'ho visto in un negozio e la foto è fatta male e col telefono..scusate la pessima qualità..
Ciao! direi un Pterygoplichthys gibbiceps non troppo a suo agio
kawasakiz85
22-08-2013, 23:57
esatto #70
jackrevi
23-08-2013, 09:23
Concordo anche io :-)
scusate vado in OT volevo domandare a kawasakiz e jackrevi se i pesci in slide sotto le vostre firme sono pesci simili agli ancistrus e se possono andare bene con i poecilidi (ho un 180litri lordi) . in pratica ho due ancistrus ma onestamente non mi fanno poi tanto impazzire (mi riferisco al colore).
potreste postarmi i nomi cosi da fare qualche ricerca?
grazie e scusate ancora OT.
ciao, visto che non sono online ti rispondo io e poi loro ti diranno se sono d'accordo
sono "parenti" degli Ancistrus ma hanno esigenze particolari, con i Poecilidi non andrebbero tenuti
quasi tutti quelli che vedi vanno tenuti sopra i 26°C per andare fino a 29/30°C, hanno bisogno di un buon movimento che dovrebbe disturbare pesci come Guppy con le pinne molto sviluppate, richiedono un minimo di attenzione nell'allestimento(occore creare tane e anfratti, e spesso non sono compatibili con buona parte delle piante, o perchè le mangiano o perchè scavano), oltre al fatto che richiedono valori di durezze diverse
kawasakiz85
24-08-2013, 09:25
Ciao ip man, i pesci in firma sono loricaridi del genere hypancistrus, peckoltia, hemiancistrus, pseudacanthicus, baryancistrus, rineloricaria.
sono pesci che hanno bisogno di acqua calda, tanta corrente e buona ossigenazione
qui trovi una mia scheda se vuoi approfondire qualcosa nello specifico sugli L333
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=H&t=379603
la tua vasca andrebbe bene per peckoltia, hypancistrus e panaqolus
personalmente conosco un amico allevatore che alleva loricaridi pregiati con dei guppy, non è abbinamento ideale ma io stesso allevo con endler in vasca e non ho notato particolari problemi nei poecilidi
So bene di non allevare i poecilidi nelle condizioni ideali ma sinceramente tendendo verso valori neutri vivono abbastanza bene #70
il peckoltia, hypancistrus e panaqolus sono molto belli ,l 'hypancistrus bellissimo pero sti colori zebrati sportivamente parlando non mi piacciono :-)
quindi non sarebbe improponibile una loro convivenza? per ora ho platy guppy portaspada in rapporto 1:4 + qualche avannotto ma non saprei quantificare (pochi cmq) , 2 ancistrus ,7 coridoras julii.
sono in allestimento popolazione.
kawasakiz85
26-08-2013, 17:28
se volessi tenerli dovresti adattare i valori per gli L
la vasca dovrebbe essere dedicata a loro, acqua calda e forte movimentazione
io gli ancy li toglierei perchè potrebbero non accettare i nuovi arrivati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |