Visualizza la versione completa : Il mio primo cubo dolce
riotdave
22-08-2013, 20:25
Salve ragazzi sono un neofita e sono venuto in possesso di un cubo dennerle da 60 litri .. Per il momento oltre al cubo posseggo un filtro a zainetto con funzione di schiumatoio Niagara e termorisc hydor da 25 watt... La mia idea era quella di creare un acquario simil iwagumi in pratica con alcune pietre centrali e un bel pratino con qualche pianta nella parte posteriore... Solo che per realizzare il tutto ho bisogno del vostro aiuto...
In pratica il negoziante mi ha detto che per iniziare ho bisogno di: fondo fertile, ghiaietto nero fine ed acqua di rubinetto con biocondizionatore... Mi ha dato dei buoni consigli? Come devo procedere per inizializzare il tutto?
Grazie mille per eventuali aiuti
Benvenuto. #28
Come prima vasca non è male.
Peso che ti coglia dire che il filtro può fare anche da ossigenatore, lo schiumatoio e per il marino, nel dolce non può funzionare. ;-)
Il riscaldatore lo vedo troppo piccolo, almeno un 50 W ti ci vuole, poi dipende da che temperatura raggiunge la stanza in inverno.
Per il pratino il fondo fertile ci vuole, e in genere ci vuole anche molta luce e spesso ci vuole anche la co2, poi dipende molto che specie usi.
Diciamo che stai andando sul impegnativo per iniziare.
riotdave
22-08-2013, 21:29
Benvenuto. #28
Come prima vasca non è male.
Peso che ti coglia dire che il filtro può fare anche da ossigenatore, lo schiumatoio e per il marino, nel dolce non può funzionare. ;-)
Il riscaldatore lo vedo troppo piccolo, almeno un 50 W ti ci vuole, poi dipende da che temperatura raggiunge la stanza in inverno.
Per il pratino il fondo fertile ci vuole, e in genere ci vuole anche molta luce e spesso ci vuole anche la co2, poi dipende molto che specie usi.
Diciamo che stai andando sul impegnativo per iniziare.