Visualizza la versione completa : Damigella carogna?
Ondarossa
22-08-2013, 18:13
Sono molto triste, una delle mie due damigelle panciagialla sta praticamente facendo morire l'altra #28c
...mentre la carogna se la nuota tutta felice, l'altra vive dietro lo skimmer e se appena appena fa capolino, viene aggredita da quella più grossa.
Le ha mangiato la codina e qualche squama.
Ma é normale????
Tra di loro possono essere aggressive, se non l'accetta, penso che la malcapitata farà una brutta fine se non la separi o non ha grossi anfratti per nascondersi.
Io per far accettare al mio debellius un compagno i primi giorni ho messo uno specchio e quello inquieto si eè calmato, per i pesci non credo valga.
Sent from my iPad using Tapatalk
Ondarossa
22-08-2013, 19:13
Ma pazzesco! Erano amiche fino a qualche giorno fa -43
Per capirci: se alla dipartita della damigella svantaggiata (darwinismo sottile) dovessi inserire chessó, il mio agognato okinawe...é facile che questa carognazza mi fa a rompere le scatole pure a lui? Cioé sono proprio territoriali in generale, o son sfigata io che ho preso due che non si piacciono tra di loro?
Ripescarla per separarle sarebbe difficile.
I debellius sono bellissimissimi, ma sapevo del loro caratteraccio e me li sono schivati, delle damigelline invece pensavo fossero tranquille...e invece!!!
Se non ricordo male quelle che tu chiami damigelle sono pomacentrus pancia gialla, se non ricordo male sono abbastanza aggressivi di carattere, questo può essere accentuato dal fatto che non hanno abbastanza spazio per il nuoto o tanti nascondigli per ripararsi
PS: Prova ad invocare lo spirito dello zio WURDY per le caratteristiche dei tuoi pesciotti, che forse si materializza!
Giordano Lucchetti
22-08-2013, 19:28
Sono pesci con un caratteraccio...
Io le dividerei subito, o la vendi, o la riporti indietro (se la accettano).
Emiliano98
22-08-2013, 19:31
PS: Prova ad invocare lo spirito dello zio WURDY per le caratteristiche dei tuoi pesciotti, che forse si materializza!
Da quando ferdy è andato all'altro mondo? #rotfl#
Comunque le Chrysiptera (taupou ?) sono pesci estremamente aggressivi, è normale che litighino, quanto è grande la vasca?
Da quando ferdy è andato all'altro mondo? #rotfl#
Comunque le Chrysiptera (taupou ?) sono pesci estremamente aggressivi, è normale che litighino, quanto è grande la vasca?
No ma lui con i pesci è in contatto spirituale, mica nel senso che pensi tu!!! Hihihi
Comunque dovrebbero essere pomacentrus auriventris
Stefano G.
22-08-2013, 20:30
tutte le damigelle sono fortemente territoriali ...... se hanno spazio formano una coppia ..... altrimenti ....... ne rimane una sola
anche inserire altri pesci è problematico
Ondarossa
22-08-2013, 21:01
La vasca é di 60lt. e, fatto salvo il paguro boss che mi ha ammazzato una turbo per farcisi casa (...) e una eunice che mi ha dato del gran filo da torcere, fino ad ora abbiamo vissuto in pace.
Nascondigli ne hanno quanti ne vogliono :-(
Mi pare di capire che avró da battagliare,a meno che non le porto via. Non le ho comprate dal mio rivenditore di fiducia, quindi per non far figure le porto altrove, in caso. Se riesco a pescarle!!!!
Emiliano98
23-08-2013, 08:08
In 60 litri è certo che si fanno fuori ;-)
Ondarossa
24-08-2013, 14:18
Pnsavo di no, scema io.
Ormai la piccola é stremata, ha anche un occhio gonfio...ho provato a pescarla fuori ma é impossibile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |