Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzazione Flourite

poliphouse@libero.it
22-08-2013, 14:58
Ciao a tutti,
ho finalmente riallestito la vasca con Flourite Sand.

Gira ormai da 36 ore.

Riassumo la caratteristiche:
Rio 180
Luce 2 T5 45 Watt + 2 T5 39 Watt (con riflettore)
Co2

Vorrei realizzare un pratino anzi due, formati da queste due essenze recuperate dal vecchio allestimento:

Hemianthus callitricoides
Lilaeopsis brasiliensis

Quest'ultima so che è piuttosto difficile, magari la sostituirò in futuro.

Le domande sono: quando e con cosa dovrò cominciare a fertilizzare i fondo?
Con quella luce, prima utilizzavo il protocollo Saechem per la colonna, ma è molto impegnativo, secondo voi, con quella luce, può bastare anche il Ferropol?

Ulrima domanda.. visto che ho anche pesci in vasca, con quel fondo super fine, riuscirò a sifonare?

Grazie

Marco

scriptors
22-08-2013, 16:20
Il fondo da subito, inserisci un po di pasticche sparse (magari spezzettale se sono grandi) prima di piantumare

Può bastare il solo Ferropol (trovane i consumi, il dosaggio indicato può variari in meno ma anche in più, dipende appunto dal consumo della vasca, quindi dal numero e dalla crescita delle piante)

Con il pratino la vedo difficile sifonare, se non si è pratichi si rischia di tirare su tutto il tappeto erboso

poliphouse@libero.it
22-08-2013, 20:14
Grazie Luigi,
Consigli Su prodotti per il fondo?
Se non vuoi puoi scrivere in privato..
Poliphouse@libero.it

berto1886
23-08-2013, 02:09
per il fondo io ti consiglierei o le seachem flourish tab oppure io mi trovo molto bene con le Dennerle deponit nutriball hanno un buon rapporto qualità/prezzo ;-)

scriptors
23-08-2013, 09:03
Non faccio mistero di essere 'amante' delle Tropica plantnutrition+ (contengono anche NO3 e PO4, quindi interrate bene) e in accoppiata con la black sand la calli cresce da infestante

Il problema è trovarle, l'ultima volta le ho prese in germania

poliphouse@libero.it
23-08-2013, 09:32
Grazie mille a tutti,
spero finalmente di riuscire nel mio inntento..