Visualizza la versione completa : consigli alimentazione
civorrel
22-08-2013, 12:11
ciao a tutti, da qualche mese ho avviato il mio splendido juwel trigon.....la popolazione è composta essenziamente da platy di vario tipo (corallo, dalmata, gialli), da guppy, danio rerio, santa filomena, per il fondo corydoras, bothia....vi chiedo gentilmente qualche consiglio sull'alimentazione, cosa potete consigliarmi nell'universo di prodotti in vendita e in generale chiedo consigli sull'alimentazione dei pesci (per adesso mi limito a dare duplarin e krill flake della tropical 2/3 volte al giorno ma presumo ke l'alimentazione debba essre molto più varia), grazie :)
berto1886
23-08-2013, 02:15
per alimentazione varia si intende somministrazione di liofilizzato, surgelato e magari anche vivo se ne hai la possibilità e dei buoni mangimi di base (SHG, Blue line, Elos tanto per citarne alcune) hai però un pò di confusione in termini di fauna nella vasca... essendo una vasca adibita (da quel che mi pare di capire) ai poecilidi metterci i santa filomena non è proprio il massimo essendo che sono pesci di acqua tenera, il botia diventerà enorme e i cory vanno bene se sono in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari e se sono aeneus o paleatus...
civorrel
23-08-2013, 08:52
grazie, puoi consigliarmi il nome dei prodotti, perchè il problema è proporio scegliere tra una marea di prodotti (es. mi è stato consigliato Goldfish Gold della Tetra, Krill flake della tropical ecc. ), come alternare i vari mangimi e se aggiungere e con che frequenza anche delle verdure tipo zucchine ecc? grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |