Entra

Visualizza la versione completa : Orifiamma moscio e morente

GaetanoStanga
22-08-2013, 11:09
Buongiorno a tutti purtroppo da ieri sera uno dei due miei pescetti(purtroppo ancora in boccia in attesa della maturazione del filtro) non si muove più :-(
resta sul fianco e respira poco !
Le branche sono molto infiammate e presenta anche un gonfiore sull'addome !
Stamattina l'ho portato d'urgenza alla mia negoziante che gli ha massaggiato delicatamente l'addome e gli ha versato 2 gocce di un prodotto verdastro nella vaschetta con cui l'ho trasportato!
Mi ha consigliato di dargli un pisellino sbollentato ma dubito che riesca a mangiare poiché non apre neanche spesso la bocca!
Aiutatemi per favore ho letto quasi ovunque che questi sono i sintomi di una morte imminente ed ha sofferto tutta la notte !
Siamo distrutti !

GaetanoStanga
22-08-2013, 18:04
Il pesce ha un blocco della vescica natatoria poichè presenta gli stessi sintomi di molti altri pesci trovati su altri forum e da quando me l'hanno regalato(un mese) è stato nutrito solo scaglie di Tetra goldfish,ho isolato il pesce ed ho provato a dargli un pisellino ma niente,non riesce ad aprire neanche la bocca...sembra che pian piano si stia rianimando dopo il massaggio e le 2 gocce di prodotto ma le condizioni sono davvero critiche e lo vedo molto sofferente !
Su altri forum ho letto che dovrebbe stare a digiuno per un paio di giorni.

C@rmin&
22-08-2013, 19:07
Si, tienilo a digiuno per un paio di giorni, poi provi a vedere se mangia i piselli!

Però per come descrivi il pesce nel primo messaggio, la situazione mi pare molto critica!

GaetanoStanga
22-08-2013, 20:12
Eh già è successo tutto durante la notte :-(