Visualizza la versione completa : Chi mi da una mano a scegliere la popolazione?
marcosimo
05-05-2006, 22:13
Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato una mano a risolvere la situazione disastrosa in cui versavo.... :-)
(vedi topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=57980)
Sono finalmente riuscito a debellare l'ittio e ad azzerare i nitriti....il filtro ora è maturo ed i pesci che sono rimasti in vasca ora stanno bene. :-)) :-))
A questo punto vorrei chiedervi un consiglio sulla popolazione, consigliatami dal negoziante in maniera del tutto errata -04 -04 ; attualmente sono inseriti:
- 3 corydoras
- 2 plecostomus
- 1 betta splendens maschio
- 2 chanda
- 3 gimnocorimbus
- 1 tricogaster leeri
Datemi qualche consiglio: sono troppi? Questi pesci possono convivere? E se così non fosse a chi dovrei far cambiare casa? Quali invece posso affiancare? #07
Scusate per la mia ignoranza in materia ma sono davvero alle prime armi. #12
Grazie ancora.
in 60 litri sicuramente allontanerei i pleco che diventano troppo grossi poi io al tuo posto terrei i gimnocorimbus e i chanda che sono pesci di branco quindi ne aggiungerei alcuni esemplari insieme ai cory.
gli altri li toglierei. In questo modo avresti tutti pesci sudamericani compatibili tra loro ;-)
marcosimo
06-05-2006, 18:31
Grazie milly!
ma quanti ne dovrei aggiungere?
dovrei eliminare anche il betta e il tricogaster?
3 corydoras
- 2 plecostomus
- 1 betta splendens maschio
- 2 chanda
- 3 gimnocorimbus
- 1 tricogaster leeri
e sì sarebbe meglio togliere anche betta e tricho #13 poi porterei in tutto i chanda e i gimnocorymbus a 6 e i cory a 5. (i cory prendili della stessa specie di quelli che hai già così fanno branco :-)) poi però sei al limite come popolazione
carletto03
06-05-2006, 21:22
Da quello che so i tricogaster, come scoperto per esperienza di mia sorella, non possono essere assolutamente messi insieme ai betta.
Il trico viene attratto dal piumaggio del betta e gli morde le pinne, il betta smette di mangiare e purtroppo muore.
PS: ma come cavolo fa un negoziante a dire di prendere 5 kg di ghiano per porre rimedio alla tua situazione! Cambia negoziante che tra l'altro mi ricorda uno che è nella mia zona e che sconsiglierei anche ai miei nemici. (sarai mica della provincia di Varese?)
Losbircio
07-05-2006, 14:31
Che storie si devono sentire.....Cavolo di negozianti disonesti....Un trucco è comperare una cosa che costa poco alle 7 di sabato sera e vedere sullo sconrino il numero prograssivo....se il numero del tuo scontrino è il 20 puoi capire con approssimatezza che il tuo negoziante non ha bisogno di vendere se è inferiore il tuo negoziante farà di tutto per venderti anche quello che non ti serve!!!
Ciao
marcosimo
07-05-2006, 20:43
Adesso so che chiedo troppo per il mio acquarietto....ma ci sarebbe una specie che potrei inserire magari non così difficle da far riprodurre?
marcosimo
07-05-2006, 20:57
p.s: adoro gli scalari, ho letto che non è facile farli riprodurre, ma sono talmente stupendi che ne prenderei subito una bella coppia......secondo voi potrei inserirli o è l'ennesima stupidaggine?
in 60 lt gli scalari starebbero troppo stretti anche se fossero da soli. probabilmente non crescerebbero e rimarrebbero quasi atrofizzati (nanismo) e forse si picchierebbero pure per lo stress.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |