PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su sump

pezzolima
21-08-2013, 22:45
Ciao a tutti . L'anno scorso ho iniziato con il mio primo acquario comprato pompe di movimento plafoniera schiumatoio sale impianto ad osmosi ma quando ho riempito l'acquario di acqua ed ho messo le pompe e lo schiumatoio mi sono messo le mani nei capelli x il rumore...
Dopo 5 giorni di pensieri sul da farsi ho deciso di iniziare con il dolce ma dopo un anno di dolce voglio il marino!!!!!
Ho comprato un altro schiumatoio l'hydor 135.35 ma anche questo lo sento in camera e l'acquario è in sala....
Adesso volevo fare un'altra prova voglio costruire il mobile con una struttura di ferro e rivestirlo di legno con 2 ante sul davanti e insonorizzarlo tutto costruire la sump in vetro e metterci lo schiumatoio e provare ma non volevo bucare l'acquario x fargli scendere l'acqua in sump perché se è ancora rumoroso continuo con il dolce . È finalmente siamo arrivati alla domanda che devo farvi....
Esiste una pompa che con un tubo inserito in acquario mi prelevi l'acqua in acquario x riversarla in sump o é sufficiente un tubo inserito e x via dèl dislivello aspiro la prima volta e poi a caduta scende fino al livello del tubo??? Grazie mille a tutti

LOLLO77
21-08-2013, 23:13
Devi prendere un tra cimatore come questo
http://www.acquaticlife.net/product_info.php?cPath=186_187&products_id=461&osCsid=1g2t7ejqedda7bgu8rdv2shec6

Hai sempre presomschiumatoi rumorosi
Anche l'hydor non è uno dei più silenziosi

pezzolima
22-08-2013, 06:53
Che schiumatoio mi consigli silenzioso

LOLLO77
22-08-2013, 12:45
C'è ne sono tanti in commercio
Lg e uno con cui mi sono trovato bene

Amphiprion95
22-08-2013, 15:15
Babol magnus