Entra

Visualizza la versione completa : povero pelvicachromis piegato...

Anty
05-05-2006, 22:02
Salve, mi sono appena iscritto ma è da molto che leggo il forum... adesso però ho bisogno di un consiglio..
ho un acquario d'acqua dolce con dentro diversi pelvicachromis e non solo, e fino ad adesso è andato sempre tutto abbastanza bene(l'acquario l'ho preso già iniziato da anni), il fatto è che oggi pomeriggio tornando a casa mi sono trovato un pesce (presumo una femmina?) tutta piegata a metà di lato.. che stava sul fondo dell'acquario (120 l). il pesce è ancora vivo però rimane fermo così.. diciamo come se avesse la colonna vertebrale rotta... (so che è assurdo..), francamente mi fa un po pena, che posso fare? la sposto dall'acquario e la metto in una vaschetta a parte?
Visto che tutti gli altri pesci stanno bene, presumo che sia stata morsa altrimenti nn capisco questa strana posizione.
qualche consiglio? Grazie!

milly
05-05-2006, 22:09
forse è meglio toglierla dalla vasca, nel caso avesse una malattia contagiosa è meglio allontanarla subito #13

Anty
05-05-2006, 22:16
malattia? non ci avevo pensato... anche se francamente penso sia stato più un morso... anche perchè, per ridursi così vorrei propio sapere che malattia è... #23

milly
05-05-2006, 22:22
è solo per scrupolo in ogni caso gli altri pesci potrebbero aggredirla quindi meglio isolarla.

mbrac69
06-05-2006, 22:13
potrebbe essere un trauma? prova a postare in malattie

Anty
07-05-2006, 17:56
niente.. l'ho messo in una zona separata ma non c'è stato nulla da fare... è morto.
osservandolo bene non mi sembrava che presentasse malattie o morsi, forse un morso sulla pinna in alto..
gli altri pesci stanno tutti bene (incrociamo le dita :-)) )

balabam
06-07-2006, 15:42
Se ha qualche danno interno causato per esempio da malattie o infezioni a qualche organo è possibile che si pieghi... Se è un morso si dovrebbe vedere il segno no?! Ma quanti ne hai di Pelvicachromis? Non sono pesci territoriali e aggressivi verso i cospecifici? Non dovrebbero vivere solo in coppia?! #13

Anty
06-07-2006, 15:51
be all'inizio erano 2 coppie... ora sono in 23... ma si dividono bene il territorio.
cmq i maschi delle coppie sono davvero molto aggressivi.. basta nn avvicinarsi troppo!