Entra

Visualizza la versione completa : Scorfani... da soli?

gesmag
21-08-2013, 22:33
Buona sera a tutti, ho realizzato un acquario marino e come primi pesci ho inserito 3 scorfanetti regalati dai pescatori al ritorno con i pescherecci. La notte uno i loro è morto... forse è stato ucciso in quanto ho visto segni di lotta nella vasca.

Oggi ho messo un'occhiatina, sempre regalata dai pescatori. Ho spento la luce e dopo un po' sono andato a controllare la situazione ed ho visto l'occhiatina agonizzante e dopo una mezz'ora è morta!!! Credete siano stati gli scorfani?

Premetto che gli scorfani mi hanno dilaniato due paguri stupendi e ferito un granchietto!!!

A quanto ho capito se tngo gli scorfani non posso tenere altro??? Chi mi risponde?

Grazie mille.

Pelma
23-08-2013, 19:30
intanto racconta com'è la vasca, mediterraneo o tropicale? mi vien da pensare a mediterraneo (quindi ti trovi nella sezione sbagliata).
Da quanto è avviata la vasca? Che misure ha? Com'è gestita? Skimmer filtri pompe? Quante rocce vive? Gli scorfani sono predatori, ma comunque una mal gestione e cattivi valori possono portare alla morte gli abitanti.

Wurdy
26-08-2013, 11:04
Ma hai un mediterraneo? #24
Descrivici la vasca come dimensioni e attrezzatura tecnica.