PDA

Visualizza la versione completa : aiutoooo che faccio??URGENTEE grazie

pardus77
21-08-2013, 22:13
ho sciolto 70gr di prodotto reef code a (per il ca) in 240ml di acqua di ro in una bottiglietta da 50cl di acqua sciacquata bene con acqua di ro...la bottiglietta e' rovente...e non mi pare si sciolga tutto per bene...sbaglio qualcosa??
il prodotto e' reef codeA-P in polvere brightwell? la tengo tappata o faccio sfogare la reazione??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ALGRANATI
21-08-2013, 22:22
è normale che il buffer del calcio scaldi molto.........fai sfogare la reazione....hai messo troppo buffer in troppa poca acqua probabilmente.

pardus77
21-08-2013, 22:52
grazie della info! ho usato la dose sulla confezione, 70 grammi in 240ml di acqua..il prodotto e' il brightwell reef code a-p (polvere).va bene la bottiglietta pet dell'acqua minerale? e se domani ci aggiungo magari 150ml di acqua a entrambe le soluzioni? (ho preparato anche l'altra soluzione del B per il kh)
grazie!
p.s. le tengo chiuse le bottigliette?

ALGRANATI
22-08-2013, 08:06
tienile chiuse e aggiungi osmosi che tanto poi evapora;-)

pardus77
22-08-2013, 08:43
va bene, stasera provvedo! dovro' rivedere il dosaggio in ml se diluisco le soluzioni, comunque la prox volta uso meta' dosi delle polveri, vorra dire che usero' il doppio della soluzione ottenuta! pero come fanno a scrivere dosaggi cosi' assurdi sui prodotti?? stamattima c'era un sacco di posa sul fondo, se non diluisco mi sa che non riusciro' mai a scioglier tutto quel sale in cosi poca acqua.
non mi hai detto nulla riguardo le bottigliette che ho usato, il dubbio che non vadan bene mi e' venuto quando quella del ca e' diventata rovente:non e' che magari ha rilasciato schifezze tossiche?
grazie come sempre!! :thumbup: :thumbup:

ALGRANATI
22-08-2013, 18:39
Brigtweel sono tra i buffer e integratori più usati.
il calcio scalda sempre + o meno.
usali senza nessun problema:-)

pardus77
22-08-2013, 19:48
Brigtweel sono tra i buffer e integratori più usati.
il calcio scalda sempre + o meno.
usali senza nessun problema:-)

grazie!!! ma e' normale che anche dopo aver quasi raddoppiato la diluizione nella soluzione A (ca) continua ad esserci dei granelli sul fondo che non si sciolgono? potrebbe gia esser del precipitato o cosa? nella B invece tutto e' sciolto.
grazie

ALGRANATI
22-08-2013, 22:08
normale non è....magari è precipitato un pochino.....basta che non guardi e lo versi in vasca e il gioco è fatto....occhio non vede....... ;-)

pardus77
22-08-2013, 22:27
sara' fatto! al limite la soluzione sara' leggermente meno potente, ma tanto devo ancora prender la misura ai dosaggi..la prossima preparazione la faccio partendo da piu acqua, per evitare che mi ricapiti...grazie di nuovo!