PDA

Visualizza la versione completa : nitriti e nitrati alti!

sigi74
05-05-2006, 21:08
dopo essere finalmente riuscita a portare a livelli accettabili il livello del ph vedo con sconforto che il livello dei no2 e no3(inizialmente sempre normali)sono entrambi a livelli altissimi dopo che il negoziante mi ha fatto aggiungere 20 litri di acqua di osmosi nel mio acquari.qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere un tale aumento dei valori?aiutooooooooooooooooooooooooo!io vorrei tanto poter finalmente vedere popolato il mio acquario! -20

galletto73
05-05-2006, 21:18
quando hai avviato l'acquario?stai utilizzando un attivatore batterico?

sigi74
05-05-2006, 21:25
la vasca è attiva da 2 settimane,ci sono solo piante e sto utilizzando un attivatore batterico da 2 giorni

sigi74
05-05-2006, 21:31
galletto73, Inviato: Ven Mag 05, 2006 8:25 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

la vasca è attiva da 2 settimane,ci sono solo piante e sto utilizzando un attivatore batterico da 2 giorni

Dviniost
05-05-2006, 21:35
Avendo fatto questo cambio d'acqua hai solo rallentato la maturazione.....perché lo hai fatto???Cmq è normale avere quei valori alti.

Ti consiglio per non vedere uscire troppe alghe ed aiutare la maturazione della vasca di mettere piante a crescita veloce tipo il ceratophtllum demersum o l'egeria densa ;-)

Per ora niente pesci..

sigi74
05-05-2006, 21:39
Dviniost, iol cambio di acqua mi è stato consigliato dal rivenditore di acquari dopo avergli portato l'acqua ad analizzare....ma perchè l'aumento degli no3(100#250)e deigli no2(10)?ripeto,non erano mai stati così alti all'inizio....

milly
05-05-2006, 22:14
non è niente di preoccupante tranquilla, la vasca è avviata da poco quindi è ancora instabile, l'importante è che non ci siano pesci :-)) aspetta un paio di settimane e vedrai che i nitriti torneranno a zero poi come ti hanno suggerito inserisci piante a crescita rapida e non fare più nessun cambio d'acqua.

mbrac69
06-05-2006, 22:00

vedi il filtro deve ancora maturare. i batteri immessi da solo 2 giorni non sono ancora sufficienti per trasformare i Nitriti in Nitrati. continua ad immettere l'attivatore batterico nelle dosi consigliate dalla etichetta del prodotto. Non fare cambi d'acqua perchè rellenteresti la maturazione del filtro. I valori sono normali in quresta fase della maturazione.

milly
07-05-2006, 11:06
ho appena visto l'altro topic dove ti hanno portato una coppia di trichogaster #23
troppo presto e vasca troppo piccola #07