Visualizza la versione completa : considerazione sull'acqua
ciao,
ho una considerazione magari sbagliata....
dove abito c'e' una sorgente di acqua molto pura...con nitrati assenti , nitriti assenti, ferro e magnesio non rilevabili, e altre analisi che sono state fatte perfette.
va bene l'acqua di osmosi ma quali danni potrei fare facendo dei cambi con l'acqua di sorgente?
c'e' una persona che la utilizza da anni e ha una vasca fantastica....
grazie a tutti per i preziosi consigli
Stefano G.
21-08-2013, 13:48
ciao,
ho una considerazione magari sbagliata....
dove abito c'e' una sorgente di acqua molto pura...con nitrati assenti , nitriti assenti, ferro e magnesio non rilevabili, e altre analisi che sono state fatte perfette.
va bene l'acqua di osmosi ma quali danni potrei fare facendo dei cambi con l'acqua di sorgente?
c'e' una persona che la utilizza da anni e ha una vasca fantastica....
grazie a tutti per i preziosi consigli
il rischio maggiore puo essere dato da eventuali metalli presenti o da tracce di veleni ...... se una persona la utilizza da anni direi che puoi andare abbastanza tranquillo
veleni e metalli zero
cloro non rintracciabile...insomma e' un acqua che vengono a prendere da tutta la zona...
non c'e' un acquedotto e l'acqua non e' trattata con nulla di chimico.
il mio negoziante continuava a darmi acqua con nitrati 50 ml e l'anemone stava iniziando a patire...ho preparato 50 litri della mia acqua cambiata dopo alcune ore l'anemone sembrava scoppiare e i nitrati sono scesi a 0.25 da 100 ml che erano prima ...
i nitrati e i nitriti e i fosfati sono a 0 nell'acqua di sorgente...questi misurati personalmente.
ricky mi
21-08-2013, 14:20
potresti utilizzare quell'acqua e dargli una filtrata, per sicurezza, con carbone e qualche resina per metalli pesanti.
saresti cosi sicuro e avresti una spesa bassa.
questa e'una buona idea come dovrei fare?
ricky mi
21-08-2013, 15:25
prendi le cartucce che si montato pre o post impanto d'osmosi.
non costano un gran che e durano tanto.
con una pompa fai passare l'acqua all'interno di essi.
Davide_m
21-08-2013, 16:13
Ciao, se di sorgente (che tipo??) potresti andare tranquillino, anche se potresti incappare in picchi di nutrienti/metalli/fertilizzanti etc, inaspettati.
Per alcuni potresti usare del carbone, per altri non c'è rimedio
allora fertilizzanti impossibile in quanto non ci sono culture, ma solo pascolo in alcune zone limitrofe e non danno nulla nutrienti ecc...li misuro e sono sempre a 0....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |