Visualizza la versione completa : odore strano
Mr-Flammeus
05-05-2006, 21:00
ciao a tutti,
ho la mia vasca attivata da 11 giorni Cayman 110 prof tutto originale.
da circa ieri sento un odore strano dell'acqua come se ci fosse puzza di muffa. Noto tanti piccoli puntini bianchi sul tubicino dell'areatore e sulle ventose.
PH, 7,2
NO2 0
GH 9,5-10
Conducibilità 425 micorsimens
prima l'acqua sembrava non ci fosse, ora si notano in giro nell'acqua tutti i vermetti bianchi che si stanno riproducendo....sarà normale?
ciao e grazie
Credo sia normale in fase di maturazione
I puntini bianchi dovrebbero essere un'esplosione batterica e dovrebbero andare via con la maturazione.
Riguardo ai vermetti ho sentito che è capitato ad altri, dovrebbero essere planarie e dicono che non sono pericolose e che verranno pappate dai futuri inquilini
i vermetti potrebbero essere planarie e quando introdurrai i pesci se li mangeranno. per la puzza per caso hai inserito una radice senza farla bollire? Non per essere pessimista ma vengo da un'esperienza negativa con una grossa radice che mi ha causato un disastro #06
Mr-Flammeus
06-05-2006, 20:28
i vermetti potrebbero essere planarie e quando introdurrai i pesci se li mangeranno. per la puzza per caso hai inserito una radice senza farla bollire? Non per essere pessimista ma vengo da un'esperienza negativa con una grossa radice che mi ha causato un disastro #06
si la radice non è stata bollita, però l'ho lasciata in acqua per tantissimi giorni e cambiavo l'acqua ogni 2 ore, anche con acqua calda. Anche mio fratello aveva allestito una vasca poco più piccola della mia ed anche senza legno sentiva questa puzza strana..?
I puntini bianchi sono i vermetti che si staccano dal vetro e girano nell'acqua i pesci se li papperanno tutti??
Cosa ti è accaduto^^
sì se li mangiano.
questo è quello che è successo a me http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43160&highlight=marcio
la puzza strana è normale in fase di maturazione e cmq anche dopo un po' si sente quando ti metti sopra all'acquario. Non preoccuparti. #22 #22 #22 :-D :-D
il mio nn puzza più da quando nn c'è più il legno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |