Visualizza la versione completa : Fumo sigaretta
davide ari
21-08-2013, 10:38
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ci provo.
Mi chiedevo se fumare nel locale dove si ha l'acquario è controproducente per i pesci, oltre che per chi fuma chiaramente...
Se si quanto e in che modo?
Grazie a tutti
Stefano G.
21-08-2013, 10:43
lo schiumatoio amplifica lo scambio gassoso ....... il fumo sicuramente penetra anche in vasca ...... quanto sia dannoso è difficile dirlo ...... io fumo all'aperto ;-)
ricky mi
21-08-2013, 10:51
mi ricordo che qui sul forum qualcuno ha perso la vasca per il fumo dell'incenso.
non so se sia la stessa cosa per il fumo della sigaretta.
davide ari
21-08-2013, 11:00
lo schiumatoio amplifica lo scambio gassoso ....... il fumo sicuramente penetra anche in vasca ...... quanto sia dannoso è difficile dirlo ...... io fumo all'aperto ;-)
Grazie per la risposta,
il mio acquario è in una stanza di circa 30 mq, mi sono chiesto quanto il fumo possa recargli danno, forse è solo paranoia la mia
Stefano G.
21-08-2013, 13:44
se fumi fuori ....... ne respiri meno anche tu , moglie e figli se ci sono e la vasca ;-)
davide ari
21-08-2013, 15:26
se fumi fuori ....... ne respiri meno anche tu , moglie e figli se ci sono e la vasca ;-)
Quello sicuramente,
quando c'è qualcuno fumo fuori casa :-)
Era giusto per capire quanto poteva influire il fumo di sigaretta per l'acquario, posso immaginare che il "problema" possa averlo altre persone
maurizio71
21-08-2013, 15:45
Il fumo di una sigaretta non è sufficiente. L'unico problema è che può creare, alla lunga, assuefazione nei pesci ...:-D
Ho avuto tempo a dietro un acquario in cameretta. Gumavo da schifo chiuso in una camera di 6 mq, l'acquario per circa 5 anni non ha avuto problemi, ma quando pulivo i vetri, la carta diventava gialla.
Non credo che incida piu' di tanto.
Davide_m
21-08-2013, 16:10
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma ci provo.
Mi chiedevo se fumare nel locale dove si ha l'acquario è controproducente per i pesci, oltre che per chi fuma chiaramente...
Se si quanto e in che modo?
Grazie a tutti
Ciao,
considera che le aspirapolveri più performanti sono quelle ad acqua, che... circa funzionano come uno schiumatoio.
davide ari
21-08-2013, 16:37
Mi sembra di capire che ci sono considerazioni, diverse fra loro..
Bò#24
I profumatori ambientali o un odore di fritturina, fanno piu' danni. In ogni caso,comunque, non fumare in casa chw del resto fa' abbastanza schifo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |