Entra

Visualizza la versione completa : Rabocco

ValeReef
20-08-2013, 22:02
..Ciao a tutti..
Sono anch'io un´appassionata del mondo marino ma ho un problema col mio acquario...oggi ho dovuto sistemare le roccie e fare un rabocco con acqua di osmosi ma....conclusione ho l´acqua un po torbida....mi hanno consigliato di mettere il carbone attivo...ma a me sembra sempre uguale...come mai succede questo?? e cosa posso fare?? #24

Grazieee:-)

aleslai
20-08-2013, 22:23
Ciao Valereef, per avere una risposta sensata devi prima descriverci la tua vasca e l'attrezzatura che utilizzi, se è avviata da poco tempo è normale specie se hai come dici Tu sistemato le rocce avrai mosso i sedimenti e l'acqua è torbida, falla girare qualche giorno e poi vedi :-)

ValeReef
20-08-2013, 22:34
Ho un acquarietto piccolo..ovvero un fluval edge da 23 litri con invertebrati e qualche gamberetto e come sistema ho lo skimmer schiumatoio Niagara 280...il tutto viaggia da 4 mesi...mai avuto problemi...oggi mi e saltato il pallino di spostare roba e visto che mancava acqua lo aggiunta ed ecco il disastro-:33 valori sono tutti ok e anke la densità e giusta..bhooo non capisco...magari si qualche giorno e torna normale...#24

aleslai
20-08-2013, 22:41
Allora devi solo aspettare che si deposita quello che hai mosso spostando le rocce, ti consiglio vivamente di mettere il meno possibile le mani in vasca #36#
Invece il rabbocco lo devi fare e spesso per rendere stabili la salinità ed i valori, se hai la possibilità comprati un rabbocco automatico.

ValeReef
20-08-2013, 22:44
Okiii...be dopo questa basta non lo tocco più:-) vedrò nei prossimi giorni allora..
Grazie:-)

ALGRANATI
21-08-2013, 08:31
sposto in nanoreef