PDA

Visualizza la versione completa : Specie su 60 Lt

TEX17
20-08-2013, 21:06
Ciao ragazzi! Molto tempo fa ormai mi era stato consigliato di inserire dei Platy come pesci perchè sono dei pesci molto rustici...ma ci sono altri pesci rustici quanto loro se non di più? Grazie mille per chi mi risponderà :-))

Alester
20-08-2013, 23:04
Tutti i poecilidi in genere dovrebbero essere abbastanza robusti, e per esperienza personale anche le hasemania nana (che trovo più carine dei soliti guppy)
Però non sono un esperto, anzi :-(

briciols
21-08-2013, 09:08
Di pesci per 60 litri ce ne sono diversi io allestirei la vasca per un bel banchetto di microrasbora galaxy o per endler che ne pensi? :-))

PinoBurz
21-08-2013, 09:56
60 litri cubo o parallelepipedo?
Se è parallelepipedo, ci sono diverse specie a cui dare un'occhiata!
Betta Splendens, Trichopsis Vittata, Trichopsis Pumila, Trichogaster Chuna, Dario Dario, Dario sp. Myanmar e Nanofish come i Danio Erythromicron, Danio Margaritatus...
Però c'è da premettere una cosa, anzi, due.
1) L'acquario dovrebbe essere da 60 litri netti a parallelepipedo, l'ideale sarebbe lungo almeno 50-60 centimetri;
2) La dieta di alcuni pesci che ho elencato è particolare, accettano solo cibo surgelato o vivo e non ho nessuna esperienza in merito quindi ciò significa che mica ne vedi una che ti piace, la scegli e la metti... è meglio che ti informi! Ad esempio i Dario Dario sono grandi 2 centimetri e le femmine 1.3 centimetri, inoltre a quanto pare accettano solo vivo e surgelato, probabilmente non scaglie.

TEX17
21-08-2013, 12:46
Ciao! L'acquario è a forma rettangolare ed è lungo esattamente 60 cm in lunghezza,30 cm in larghezza e 30 cm in altezza.
Siccome io voglio utilizzare l'acqua di rubinetto (biocondizionata ovviamente) vorrei specie molto resistenti al tipo di acqua di rubinetto...