PDA

Visualizza la versione completa : vasca scambio coralli...

FIORI PAOLO
20-08-2013, 15:10
... ci sarà a Piacenza?
avevo intenzione di portare qualche mollaccione che ho in vasca...

Pelma
20-08-2013, 17:04
speriamo, non si sa nulla di nulla #24

IVANO
20-08-2013, 17:28
Vi faremo sapere tutto...ma dadeci ancora qualche giorno per l'organizzazione definitiva

FIORI PAOLO
20-08-2013, 21:08
ok spero sia fattibile

zebrasoma78
21-08-2013, 00:41
Vi faremo sapere tutto...ma dadeci ancora qualche giorno per l'organizzazione definitiva

Su Ivano... che qua la gente freme-b08-b10-b08

speriamo sia fattibile....

ALGRANATI
21-08-2013, 08:38
ragazzi...ma mettere annunci sul mercatino di scambio e poi ve li scambiate a Piacenza??

noi non avremo vasche per lo scambio....bisognerebbe sentire le Gocce blu se hanno intenzione di metterla :-)

Federico Rosa
22-08-2013, 18:58
Allora stiamo cercando di organizzarla anche per Piacenza, come promesso. A breve organizziamo il tutto e vi facciamo sapere. Il problema è che con il bambino non riesco a stare su due giorni quindi è da gestire almeno in 2 persone ... sono fiducioso :-))

FIORI PAOLO
31-08-2013, 14:03
novità?

ALGRANATI
31-08-2013, 19:24
Paolo, la vasca /scambio talee , sarà gestita da GB ma sarà piccolina piccolina....quindi contattateli prima di portare troppa roba

garth11
01-09-2013, 18:40
Io porterò qualche decina di turbo se interessano a qualcuno...

Emiliano98
01-09-2013, 18:50

Le regali vero? :-D

Lorenzo56
01-09-2013, 19:46
Le messicane?

P.S. A qualcuno interessano vari tipi di macroalghe?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ALGRANATI
01-09-2013, 20:52
decisamente si
tu portale che poi ci pensiamo noi a distribuirle :-)

Emiliano98
01-09-2013, 21:06
Porto la Caulerpa?

ALGRANATI
01-09-2013, 21:10
tu portala se ne hai in eccesso......se poi nessuno la vuole......la diamo alle tartarughe
:-)

Felix7
01-09-2013, 21:19
si le turbo interessano anche a me....

FIORI PAOLO
01-09-2013, 21:25
io ho pachiclavularia viridis verde fluo se interessa a qualcuno...
un bel pezzo

Emiliano98
01-09-2013, 21:28
tu portala se ne hai in eccesso......se poi nessuno la vuole......la diamo alle tartarughe

Ma non è tossica la caulerpina?

ilGiula
01-09-2013, 21:30

Ma non è tossica la caulerpina?

Eh, si vede che ad Algranati le tartarughe stanno sulle b@lle... ;)

Inviato dallo spazio cosmico

Emiliano98
01-09-2013, 21:35
io ho pachiclavularia viridis verde fluo se interessa a qualcuno...
un bel pezzo

Anche io ho della pachy da dar via, marrone fluo :-D

dibifrank
01-09-2013, 21:44
Vai di turbo

Federico Rosa
02-09-2013, 09:11
La vasca che portiamo questa volta è veramente piccola #12 ma è l'unica che abbiamo facile da trasportare e completa di tutto ... arriviamo sabato verso le 12.00 quindi non cercateci prima e la domenica la lasciamo in gestione a Matteo a cui vanno già i nostri sentiti ringraziamenti :-))

Pelma
02-09-2013, 11:13
ciao Federico, visto che devo portare e ritirare alcune cose, cosa ne pensi (visto che la vasca è piccola e sto a piacenza 2 giorni) se mi porto un piccolo secchio con acqua, un vecchio areatore, e posteggio li da voi le mie cose (quelle che devo ritirare), nel secchio? così non vi occupo la vasca?? altrimenti sarei costretta a tenerle in macchina 2 giorni e non credo sopravviverebbe nulla. In sostanza vi lascerei il secchiello con un areatore e le taleine, in deposito li da voi. Cosa ne pensate, è fattibile??

Federico Rosa
02-09-2013, 12:41
ciao Federico, visto che devo portare e ritirare alcune cose, cosa ne pensi (visto che la vasca è piccola e sto a piacenza 2 giorni) se mi porto un piccolo secchio con acqua, un vecchio areatore, e posteggio li da voi le mie cose (quelle che devo ritirare), nel secchio? così non vi occupo la vasca?? altrimenti sarei costretta a tenerle in macchina 2 giorni e non credo sopravviverebbe nulla. In sostanza vi lascerei il secchiello con un areatore e le taleine, in deposito li da voi. Cosa ne pensate, è fattibile??

Credo di si non ci dovrebbero essere problemi, però senti Matteo Algranati perchè la domenica lasciamo la gestione della vasca a lui

ALGRANATI
02-09-2013, 22:39
Porta porta...mal che vada me li vendo #13

Pelma
03-09-2013, 05:27
veramente nel secchio ci sarebbero le cose che mi devo portare a casa, quelle destinate allo scambio le lascio sabato a voi e ne fate quello che volete.

ALGRANATI
03-09-2013, 07:02
Si lo avevo capito ....:-);-)

Pelma
03-09-2013, 08:45
sorry, non capisco mai se scherzate o no #06 quindi cerco di essere chiara nella speranza di non fare figuracce

kialilly
03-09-2013, 14:32
Io porto un po' di porzioni di halimeda (macroalga) che credo non abbia nessun problema anche a starsene nel sacchetto anziché in vasca! Se riesco la porto già divisa in sacchettini pronta da dare a chi la vuole, quando l'ho presa io è stata in giro un pomeriggio nel sacchetto senza acqua e non ne ha risentito. Se può essere oggetto di scambio porto anche un pugno di chaetomorpha, credo che anche quella per un giorno nel sacchetto con l'acqua (così non muoiono gli animaletti che contiene) non soffre.

Federico Rosa
03-09-2013, 14:45
Io porto un po' di porzioni di halimeda (macroalga) che credo non abbia nessun problema anche a starsene nel sacchetto anziché in vasca! Se riesco la porto già divisa in sacchettini pronta da dare a chi la vuole, quando l'ho presa io è stata in giro un pomeriggio nel sacchetto senza acqua e non ne ha risentito. Se può essere oggetto di scambio porto anche un pugno di chaetomorpha, credo che anche quella per un giorno nel sacchetto con l'acqua (così non muoiono gli animaletti che contiene) non soffre.

tu porta e vediamo di gestire in base allo spazio, cnsiderate che fino alle 12.00 non non arriveremo #13

kialilly
03-09-2013, 23:22

A me le turbo interessano molto, pensavo giusto di comprarle se trovavo qualcuno che le faceva a prezzi ragionevoli, ma se tu le porti da scambiare tanto meglio! Un paio le adotto più che volentieri!!

Eugenio85
04-09-2013, 00:27
Ciao a tutti, è un problema se porto un entacmea?

Federico Rosa
04-09-2013, 10:09
Ciao a tutti, è un problema se porto un entacmea?

le anemoni sono un salto nel buio difficili da piazzare a meno che non passi un amatore, tu portala ma stai pronto a riprenderla domenica se non l'ha presa nesuno

ALGRANATI
04-09-2013, 21:43
Fede, se alla fine della fiera rimane roba....cosa ci faccio?

Alex_Milano80
04-09-2013, 22:00

Fai una donazione agli acquariofili poveri... scrivimi in MP ahahahhahahahha

scherzi a parte spero domenica di trovare ancora qualcosa... specialmente macroalghe :-)

liferrari
04-09-2013, 22:04
Tenetemi se possibile un angolino piccolo per un paio di cosette che devo portare ;-)

Lorenzo56
04-09-2013, 22:17
Se serve mi sacrificio e le "smaltisco" io...:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Federico Rosa
05-09-2013, 09:55

Matteo di solito alla fine regaliamo tutto con la promessa che la volta dopo (in questo caso Cerea 2014 verso giugno) chi prende a scrocco si ricordi dei suoi debiti ;-)

Paolo Piccinelli
05-09-2013, 10:13
...passo io lunedì a smontare... :-))

ALGRANATI
05-09-2013, 20:59
Alex........te le tengo io le alghe se mi ricordo #06

morganafish
05-09-2013, 22:36
ciao, vorrei contribuire ma al momento non ho molto da portare; però se può interessare ho delle macroalghe (caulerpa prolifera, caulerpa penso serrulata, e della chaetomorpha) e un paio di piccole talee di capnella col loro sassetto da scambiare con qualsiasi altra cosa o eventualmente regalare a chi le vuole se non c'è nulla con cui scambiare.

kialilly
05-09-2013, 22:43
La capnella non ce l'ho, la prenderei volentieri! Io porto halimeda e una conchiglia con su qualche discosoma, se ti possono interessare.

jeff73
05-09-2013, 22:44
per caso chi non ha da scambiare può pagare per prendere qualcosa dalla vasca?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Federico Rosa
06-09-2013, 12:36

è una vasca scambio non si vende nulla ;-) se però fai il bravo magari un pensierino ci scappa ... ovvio che resti in debito per Cerea 2014 #36#

jeff73
06-09-2013, 12:52

è una vasca scambio non si vende nulla ;-) se però fai il bravo magari un pensierino ci scappa ... ovvio che resti in debito per Cerea 2014 #36#

pazienza, sicuramente troverò molti pezzi interessanti in fiera ;-)

.... ma una roccetta con una decina di zooanthus Marini andrebbe bene da scambiare?

morganafish
06-09-2013, 13:20
nessuno per caso porta della xenia elongata? so che c'è chi ne è invaso mentre io la sto cercando....

mattiariz
06-09-2013, 14:15
Perfetto come l'anno scorso porterò un po' di roba che mi avanza...
Xenia quanta volete.
Adesso comincio a preparare tutto su roccette con elastici.
Promettetemi però di mettermi da parte un pezzetto di gorgonia se qualcuno la porta!!! È da un anno che ne sto cercando!!

superpozzy
06-09-2013, 14:22
Se c'è posto riporto litophitum preso a Cesena l'anno scorso da fede. Però quintuplicato :-)

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

db75cn
06-09-2013, 14:27
Della xenia anche per me!!! Non ho nulla da scambiare.... Con del cibo/vino va bene ugualmente?? :) :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Federico Rosa
06-09-2013, 15:46
Della xenia anche per me!!! Non ho nulla da scambiare.... Con del cibo/vino va bene ugualmente?? :) :)

Sent from my iPad using Tapatalk

Il cibo va sempre bene :-D :-D :-D Xenia la faccio portare anche dal Dazzi non dovrebbe mancare :-))

carlitos83
06-09-2013, 18:18
Vi porto un pezzo di cladiella rosa,non la voglio più :)

Federico Rosa
09-09-2013, 12:05
Eccomi finalmente con due minuti per commenatre ... i commenti sono ovviamente limitati al solo sabato perchè domenica non c'ero ... io direi che non è andata malaccio, c'è stato poco tempo per organizzarla, era un po' piccolina ma diciamo funzionale ... abbiamo scambiato zoa (pochi), xenia (tanta), funghetti vari (tantissimi), alghe, capnelle, spugne, clavularia/briareum e simila ... che dite? vi siete trovati bene? imprevisti? disguidi? migliorie? dai insomma fatemi sapere cosa ne pensate :-))

Approfitto però per ringraziare tutti quelli che hanno aderito e che hanno avuto voglia di scambiare con altri appassionati animali ed esperienze #25 #25 #25 ... questo, insieme al cibo, è lo spirito che contraddistingue Goccia Blu e AP #70

Il prossimo appuntamento è per Cerea 2014 (fine maggio primi di giugno) vi aspettiamo #28

p.s. lodi, lodi e lodi sperticate a chi ha gestito la vaschetta la domenica ... chiunque sia stato

ilGiula
09-09-2013, 12:08
Colgo l'occasione per ringraziare la mitica vaschetta per aver ospitato per due giorni gli zoa che mi ha portato Erisen!
Ps. Fede, alla fine mi son scordato di iscrivermi, preso dal turbinio della fiera... Mi sa che mi toccano le scartoffie online... ;)

Federico Rosa
09-09-2013, 12:15
Colgo l'occasione per ringraziare la mitica vaschetta per aver ospitato per due giorni gli zoa che mi ha portato Erisen!
Ps. Fede, alla fine mi son scordato di iscrivermi, preso dal turbinio della fiera... Mi sa che mi toccano le scartoffie online... ;)

... grazie a te, per l'iscrizione ci sarà occasione tranquillo segui le attività di GBT nello spazio Goccia Blu qui su Ap o su FB #70

jeff73
09-09-2013, 12:28

Eccomi finalmente con due minuti per commenatre ... i commenti sono ovviamente limitati al solo sabato perchè domenica non c'ero ... io direi che non è andata malaccio, c'è stato poco tempo per organizzarla, era un po' piccolina ma diciamo funzionale ... abbiamo scambiato zoa (pochi), xenia (tanta), funghetti vari (tantissimi), alghe, capnelle, spugne, clavularia/briareum e simila ... che dite? vi siete trovati bene? imprevisti? disguidi? migliorie? dai insomma fatemi sapere cosa ne pensate :-))

Approfitto però per ringraziare tutti quelli che hanno aderito e che hanno avuto voglia di scambiare con altri appassionati animali ed esperienze #25 #25 #25 ... questo, insieme al cibo, è lo spirito che contraddistingue Goccia Blu e AP #70

Il prossimo appuntamento è per Cerea 2014 (fine maggio primi di giugno) vi aspettiamo #28

p.s. lodi, lodi e lodi sperticate a chi ha gestito la vaschetta la domenica ... chiunque sia stato

mi associo ai complimenti, bellissima idea e mi pare abbia funzionato molto bene dando la possibilità a che ne aveva piacere di diversificare la propria popolazione in vasca :-)

di che iscrizione parlate?
neppure io sono riuscito ad iscrivermi quando sono passato allo stand (colpa mia lo so)

Federico Rosa
09-09-2013, 12:46

mi associo ai complimenti, bellissima idea e mi pare abbia funzionato molto bene dando la possibilità a che ne aveva piacere di diversificare la propria popolazione in vasca :-)

di che iscrizione parlate?
neppure io sono riuscito ad iscrivermi quando sono passato allo stand (colpa mia lo so)

si parlava dell'iscrizione a Goccia Blu Toscana :-) in realtà non tutti avranno capito ma quello era lo spazio autogestito che AP ha messo gentilmente a disposizione di Goccia Blu Italia #36#

kialilly
09-09-2013, 12:55
Io mi sono trovata benissimo, il rhodactis che mi hai dato è spettacolare, fa sfigurare il verde delle mie euphyllie!!!! E finalmente ho una bella roccetta con la xenia! Senza contare che le alghe che dovevo togliere non sono finite in pattumiera ma nella vasca di qualcun altro!
Grazie mille, è un'iniziativa bellissima, la vaschetta era piccolina, ma l'importante è che fosse funzionale! E sono contenta di averti conosciuto di persona!

Federico Rosa
09-09-2013, 13:07
Io mi sono trovata benissimo, il rhodactis che mi hai dato è spettacolare, fa sfigurare il verde delle mie euphyllie!!!! E finalmente ho una bella roccetta con la xenia! Senza contare che le alghe che dovevo togliere non sono finite in pattumiera ma nella vasca di qualcun altro!
Grazie mille, è un'iniziativa bellissima, la vaschetta era piccolina, ma l'importante è che fosse funzionale! E sono contenta di averti conosciuto di persona!

grazie a te le tue alghe hanno fatto contente diverse persone #27

Daniel89
09-09-2013, 15:05

ohhhh bene, sono riuscito a scoprire a chi è andato :-) bene bene, son contento che ti piaccia ;-)

Pelma
09-09-2013, 15:16
un ringraziamento a tutti i ragazzi che si sono sorbiti il mio bidone con le talee, un grazie speciale a Federico e Jacopo. Io ho trovato l'halimeda che mi interessava grazie a chi l'ha portata. Ciao

kialilly
09-09-2013, 15:17

ohhhh bene, sono riuscito a scoprire a chi è andato :-) bene bene, son contento che ti piaccia ;-)

E' bellissimo, già nella vaschetta di scambio mi ha colpita per il colore, poi quando ieri si è ambientato e ha iniziato ad aprirsi... è splendido! Devo ancora trovargli il posto migliore in vasca, ho letto che voleva poca corrente ma non mi sembra molto contento, credo lo rimetterò dove c'è più moto!
Un gran bell'animale da una bellissima città... sono stata a Chioggia in vacanza due anni fa e mi è piaciuta molto!

Federico Rosa
09-09-2013, 15:37

E' bellissimo, già nella vaschetta di scambio mi ha colpita per il colore, poi quando ieri si è ambientato e ha iniziato ad aprirsi... è splendido! Devo ancora trovargli il posto migliore in vasca, ho letto che voleva poca corrente ma non mi sembra molto contento, credo lo rimetterò dove c'è più moto!
Un gran bell'animale da una bellissima città... sono stata a Chioggia in vacanza due anni fa e mi è piaciuta molto!

... peccato venga da un pessimo individuo #18 #18 #18

Daniel89
10-09-2013, 10:58
i miei li tengo sul fondo....non in piena corrente ma neanche in zona morta....sono contento che ti sia piaciuto...effettivamente è un bell'animale che piace praticamente a tutti...stai solo attenta a non farlo attecchire a vetri e rocciata principale altrimenti non te ne liberi più, diventa infestatnte....io se fossi in te gli dedicherei una roccia staccata dalla rocciata e gliela farei ricoprire tutta...vedrai che darà un bel tocco alla vasca :-)

ti ringrazio anche per i complimenti alla mia città, vado molto fiero di vivere qui, nonostante qualcuno in giro per veneto ed italia l'abbia soprannominata " la napoli del nord"......ho girato un po' l'italia, la brava e la cattiva gente c'è sia qui come a milano, bologna verona firenze, roma ecc ecc...... ma mai come a LIVORNO, ce n'è uno grande e grosso con gli occhiali, veramente un tipo losco....federico te che sei della zona lo conosci ??? ;-)

Federico Rosa
10-09-2013, 11:02
i miei li tengo sul fondo....non in piena corrente ma neanche in zona morta....sono contento che ti sia piaciuto...effettivamente è un bell'animale che piace praticamente a tutti...stai solo attenta a non farlo attecchire a vetri e rocciata principale altrimenti non te ne liberi più, diventa infestatnte....io se fossi in te gli dedicherei una roccia staccata dalla rocciata e gliela farei ricoprire tutta...vedrai che darà un bel tocco alla vasca :-)

ti ringrazio anche per i complimenti alla mia città, vado molto fiero di vivere qui, nonostante qualcuno in giro per veneto ed italia l'abbia soprannominata " la napoli del nord"......ho girato un po' l'italia, la brava e la cattiva gente c'è sia qui come a milano, bologna verona firenze, roma ecc ecc...... Ma mai come a livorno, ce n'è uno grande e grosso con gli occhiali, veramente un tipo losco....federico te che sei della zona lo conosci ??? ;-)

:-d :-d :-d

kialilly
10-09-2013, 11:06

ti ringrazio anche per i complimenti alla mia città, vado molto fiero di vivere qui, nonostante qualcuno in giro per veneto ed italia l'abbia soprannominata " la napoli del nord"......ho girato un po' l'italia, la brava e la cattiva gente c'è sia qui come a milano, bologna verona firenze, roma ecc ecc...... ma mai come a LIVORNO, ce n'è uno grande e grosso con gli occhiali, veramente un tipo losco....federico te che sei della zona lo conosci ??? ;-)

Ma dai, Federico è stato così gentile con me!! Forse perché era in trasferta dalla sua patria... ;-)
Tornando agli animali, io ho la vasca infestata di discosomi, dici che se metto il rhodactis su una roccia piena di quelli è più urticante e vince? Oppure prima devo fare piazza pulita (ammesso di riuscirci!)?

Daniel89
10-09-2013, 14:46
potresti provare, secondo me i rodhactis sono più urticanti.....provare non costa nulla, se vedi che è il rodhactis a schiattare lo sposti e vedrai che anche da un minuscolo frammento ricrescerà un nuovo animale....dovrebbe già esserci un pezzetto di un altro rodhactis sulla basetta...prova a controllare la sua evoluzione :-)