Visualizza la versione completa : i primi pesci!!!!!
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii ho messo i primi pesciiiiii.ke spettacolo nn vedevo l'ora,ke bello.ho messo 4 guppy e 5 neon,e poi tra 1 sett aggiungero degli alyti,i kikki di riso li konoscete??sapete se li posso mettere insieme a neon e guppy??ah ki è ke mi konsiglia un mangime buono??ke belloooooooooo
Ciao, non per essere negativa o una guastafesta, ma neon e guppy che io sappia non stanno bene assieme perchè esigono valori diversi... #07 #07
poi i pesci dato che , presumo, sia un filtro maturato da poco vanno messi in piccoli gruppettini alla volta perchè senno c'è il rischio che non ce la faccia a sopportare il nuovo carico organico... #36#
da quanti litri è la vasca?
da quanto è matura?
Che valori ha la tua acqua?
Ciao e buona fortuna :-))
la vasca ha 35 gg. i valori sn apposto ,i nitriti nn c sono.cmq ho messo 9 pesci oggi e poi tra 1 sett minimo mettere qlk altro pesce.
mi dici qlk pesce da mettere con i neon e guppy?il ph è 7,5 8 kh 6 gh 11 e la vasca è da cc 120 litri.
sto mettendo il nitrivec,va bene??
blackrose
05-05-2006, 19:55
Allora neon e guppy nn vanno bene insieme..
Devi scegliere o neon o guppy.
I neon hanno bisogno di acque piu morbide.
I guppy invece di acque piu dure.
Cmq i vaslori che hai per i guppy vanno ritocatti leggermente..
Kh12 gh20 ph 7/7.5
Scegkli presto e riporta al negoziante una delle due specie.
Con i guppy puoi mettere: Corydoras se hai un fondo molto fine, Caridina Japonica, Black Molly, Platy , Poecilia endler (anche se sconsigliato per via degli ibridi con i guppy), c'è chi ci mette i colisa, però ho letto che nn e' molto consigliato perchè questi poi diventano aggressivi e si pappano tutti gli avannotti :)
se l'acquario è maturo secondo me per ora puoi smettere di mettere il nitrivec.
Quello che non va bene sono i neon con i guppy!!!!
Secondo me sarebbe più oppurtuno e se riportassi indietro o i guppy o i neon e poi adegui i valori alle loro specie.per gli altri potresti mettere i corydoras (all'incirca credo 5-6, 7-8 caridine e poi non so...)
se tieni i Guppy puoi mettere Corydoras Aeneus o Paleatus (per via del Ph basico >7) con quel PH che hai postato buttati sui Guppy ed i Pecilidi in genere. Alza il KH ed il GH (utilizza acqua del rubinetto biocondizionata). Nella nostra Città i valori sono buoni anche perchè l'acqua del rubinetto è priva di Nitriti e Nitrati. Ciao e benvenuto #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |