PDA

Visualizza la versione completa : allevare avanotti guppy

gabri99
19-08-2013, 16:01
Da poco piu di una settimana mi sono arrivati una decina di avanotti di guppy che ho messo in una vasca da 10 litri senza pompa e filtro perchè in acquario non erano al sicuro dato che il parto precedente li avevano mangiati tutti nonostante fossero lunghi circa 1.5/2.
ora mi chiedo che col passare del tempo la temperatura si abbasserà e quindi non essendoci il riscaldatore anche la temperatura dell'acqua si abbasserà. se mi potete dare dei consigli??????????????
P.S.:Ho gia provato con le retine immergibili ma in quelli i pesci crescevano troppo lentamente non avendo lo spazio per muoversi.

gambusia80
20-08-2013, 12:35
x esperienza...con le retine in 1-2 mesi crescono abbastanza da poterli liberare, basta dargli da mangiare alimenti nutrienti e spesso, anche 4-5 volte al giorno..alimenti specifici e varii..come tetramin baby o artemie liofilizzate, alternate a fiocchi sbriciolati. Io ho fatto così x un paio di mesi e ora ho dei bei guppy adulti che già si riproducono ;)
se vuoi tenerli nella vaschetta devi attrezzarla con un filtro ad aria e tra 1 mesetto ti toccherà mettere un riscaldatore

berto1886
21-08-2013, 02:44
a mio avviso li potevi lasciare liberi in vasca insieme agli adulti... è vero che all'inizio gli adulti mangeranno gli avannotti ma dopo un pò di nascite questi si abitueranno e non li mangeranno più a quel punto non saprai più dove metterli :-))

gabri99
24-08-2013, 13:55
grazie per le risposte