Visualizza la versione completa : Come si chiamano??
A volte ho visto un internet (non ricordo dove xò.. -28d# ) degli aggeggietti elettronici ke, col solo contatto della superficie dell'acqua, misuravano tutti i valori (Ph, GH ecc)... Ora mi kiedevo.. Come si kiamano quei cosini? Sono affidabili? Li posso trovare nei negozi? E, punto dolente, costano molto?
personalmente preferisco i test a reagente che quelli a striscette (dovrebbero chiamarsi tecnicamente "cartine tornasole")...........le striscette sono poco affidabili.
Ma io non intendo le striscette tornasole..
Ma dei cosini elettronici (somiglia per forma ad un lettore mp3)..
Su ebay ne ho trovato uno ke fa la misurazione di ph.. ma ne avevo visti anke di certi ke permettevano di misurare in contemporanea Ph, GH, KH, conduttività e non so ke altro... -28d#
Io sto usando i test a reagente, ma credo di fare qualke errore di fondo (oppure mio fratello è daltonico e non vuole dirmelo)... ho sempre valori diversi anke se li faccio con poke ore di differenza... #13
i PHmetri digitali costano parecchio, ed hanno lo svantaggio che la sonda si rovina dopo un pò quindi va sostituita.........sinceramente per un uso normale, di un comune acquariofilo che non sia un professionista di quelli che partecipano a gare e concorsi, i test a reagente vanno più che bene. ;-)
e poi non esistono per gh e kh , no2 e no3....o meglio, esistono dei lettori (carissimi) che leggono esattamente il valore del test liquido senza doversi affidare alla scala colorimetrica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |