PDA

Visualizza la versione completa : aiuto bombola co2 ricaricabile

Pinky
18-08-2013, 11:51
ciao
Ho appena preso una bombola ricaricabile da 2 kg ed il relativo niplo per raccordare il riduttore di pressione askoll della mia bombola usa e getta. Prima di fare sciocchezze vorrei chiedervi se la procedura per il passaggio alla bombola ricaricabile, di seguito descritta, è corretta:

1- Avvito il riduttore di pressione askoll alla bombola ricaricabile (senza modificarne la taratura attuale di circa20 bolle /min)
2- Apro completamente il rubinetto (manopola rotonda azzurra) montato sopra la bombola ricaricabile
3- Aspetto un oretta e poi taro il riduttore in modo da ottenere il numero di bolle desiderato

Grazie per l'aiuto

Agri
18-08-2013, 16:34
sul procedimento non ho grande dimestichezza, ma di sicuro il sistema andrà ritarato nuovamente.

digitalfrank
18-08-2013, 23:31
Ovviamente hai messo l'adattarore tra bombola e riduttore, giusto? Considera che la pressione di esercizio di una bombola ricaricabile è molto più alto di quelle usa e getta. Per la taratura non saprei, non ricordo se la pressione di erogazione è diversa da quella delle usa e getta. Controlla l'erogazione delle bolle e se mai regola. Considera che quando si usano bombole ricaricabile è sempre comodo avere un manometro di bassa pressione collegato per regolarla, ma questo non è il tuo caso visto che non lo puoi fare, visto il riduttore.