Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca tanganica

Matt92
18-08-2013, 01:48
Ciao a tutti!!!!!! Mi potreste dare il vostro parere su questo "progetto"? Di consigli ne ho bisogno perchè è la prima volta che faccio questo tipo di acquario.
La vasca è un rio 300 della juwel.
Metterò una rocciata, che sarà abitata dagli Altolamprologus calvus. Poi metterei una sabbia policroma in uno spessore di circa 8 cm, parecchie conchiglie vuote e alcuni pesci conchigliofili, come i multifasciatus o i similis, o i brevis; molto probabilmente farò una colonia di multifasciatus. Metterei anche un gruppo di Cyprichromis come pesci di nuoto libero. Come piante alcune Vallisneria, anche se sono tutt'altro che fondamentali. Come squadra può andare?

Matt92
21-08-2013, 17:08
uuuuuuu uuuuuuuuh!!!!! C'è nessuno???

AULO73
21-08-2013, 19:58
Per me va benissimo,la vasca non è piccola e con la popolazione che hai scelto popoleresti correttamente tutte le zone della vasca.....mi raccomando,in fase di allestimento,non scordarti di mettere un tappetino per addominali o un foglio di polistirolo compatto(con qualche goccia di silicone non antimuffa)internamente sul fondo della vasca,per proteggerlo da eventuali danni e per distribuire meglio il peso.....;-)

Matt92
22-08-2013, 12:47
anche io avevo pensato al tappetino per addominali per non rovinare il vetro :)

Metalstorm
22-08-2013, 14:24
ocio che i calvus una volta grandi se li possono mangiare i multi....almeno quelli più piccoli

se vuoi tentare, parti già con una colonia, così nella peggiore delle ipotesi i calvus ti fanno da limitatore di nascite (cosa che potrebbe essere anche comoda!)....nella rocciata, prevedi delle fessure strette dove possa entrare solo la femmina (necessarie per la riproduzione), utilissime allo scopo le lastre di ardesia o di porfido