Visualizza la versione completa : Primo Vero acquario marino
fabietto75_pf
05-05-2006, 14:59
Ciao a tutti, da un anno ho un'acquario marino da 200 l circa ( ex acquario dolce) abbastanza ben tenuto.Ma visto che la mia passione è cresciuta a dismisura mi sono deciso di acquistare tutto nuovo ( riutilizzo solo le pompe tunze e relativo controller....sono il top!).
Vi allego il preventivo che mi è stato proposto , che ne dite soprattutto della scelta schiumatoio e reattore?...visto che devo fare una spesa molto grossa ( per le mie tasche ), a questo punto puo non darmi pensiero spendere 200/300 euro in piu.
ciao, saluti a tutti.
Oggetto: preventivo
Gentile cliente,
come richiesto vado ad elencare il prezzo dei materiali richiesti:
● acquario artigianale aperto misura cm.80x70x50H, lastre da 15mm. Pozzetto di
tracimazione compreso € 990,00
● pompa di rimando Eheim 1260.210 € 136,00
● termoriscaldatore Jager 300W € 26,00
● schiumatoio Deltec APH525 € 459,00
● pompa di flusso per APH525 € 65,00
● reattore di calcio Deltec PF500 con portaelettrodo € 520,00
● riduttore di pressione Dupla € 145,00
● lampada Sfiligoi 1x400W + 4x24W t5 € 1320,00
● roccia viva spurgata € 440,00
● TOTALE € 4101,00 IVA COMPRESA
mi sembra molto ma molto caro....
io ho una vasca da 300l angolare vetro bombato extrachiaro con pozzetto artigianale e l'ho pagata 450euro.
Uno schiumatoio come LGS600 o H&S A150 costa 350euro circa
reattore sui 300 euro
anche la sfiligoi si trova a qualcosa meno, io poi prenderei a 800 euro la Giesemann system 400 da 400W come plafo.
Non so di dove sei ma puoi spendere molto meno prendendo attrezzatura di ottima qualità.
guarda anche su internet spesso trovi interessanti offerte oppure molto più bassi rispetto ai negozi: www.thereefer.it www.ondablushop.it www.aquariumcoralreef.com
per la vasca senti ACQUARIUMSTYLE la paghi la meta' e la fai in extrachiaro...tutti gli altri accessori comprali on-line dopo aver fatto una bella ricerca sui vari siti..vedrai alla fine spenderai la meta'.. ;-) ;-) la plafo mi sembra che on-line stia sui 1200
oppure ti impegni un pò, compri il vetro e te la fai. io, per una 100x50x55 ho speso 90 euro tra vetro, silicone, e due mezze giornate di lavoro. per 990 te la faccio io... ;-)
fai un giro da un vetraio della tua zona, ti chiederà sicuramente meno.
per il resto, mercatino, oppure online.
fabietto75_pf
05-05-2006, 23:25
Voglio essere sicuro che le cose siano fatte veramente bene, per questo mi affido e mi fido di mani esperte, pagando cosi anche prezzi piu alti.
L'acquario costa un bel po anche perche ha delle misure particolari..è relaizzato su mie eigenze.
Piu che altro insisto e vi chiedo cosa ne pensate dello schiumatoio e reattore.
i deltec sono buoni lo ho anche io ma apf600...per la vasca senti on-line e non cotruirtela ammenoche' tu non abbia una buona praticita' nelle siliconture...i siti on-line te le fanno di qualunque misura e bene poi se la vuoi pagare il doppio fai pure -05 -05
mmmm a me un "professionista" che costruisce vasche per acquari mi ha chiesto 550 euro per una vasca 120X60X60 in vetro extrachiaro (sump e refugium comprese)
fabietto75_pf
06-05-2006, 09:18
nonsaro io ad incollare i vetri.....me la faccio costruire da un'azienda che se ne occupa , ma forse a questo pun to è meglio che mi informi chi sia...io mi sono affidato unicamente al mio unico rivenditore della m ia città.
rivolgendoti al tuo negoziante di fiducia se non le costruisce lui significa che si rivolge ad un artigiano quindi non capisco perche' non puoi rivolgerti tu ad un artigiano...ACQUARIUMSTYLE miglior artigiano on-line ;-) poi ti ripeto se hai soldi da regalare ben venga #18
SupeRGippO
06-05-2006, 18:33
per le stesse cose' puoi spendere la meta'...
poiche' ho risposto in un altro post dove scrivevi le stesse cose... non mi ripeto qui... ;-)
da che negozio sei andato ?
fabietto75_pf
07-05-2006, 02:11
bè.ora mi avete fatto venire qualche dubbio!!! -05 ....mi sa che tenterò di ricontrattare.
ti consiglio ti comprare tutto online!!!
oltre alla vasca sono gli stessi prodotti e costano quasi la metà!!!
poi ci sono produttori come aquariumcomcept che fanno vasche splendide ed a prezzi onesti!
poi fai tu ma stai attento che poi di spese ne saltano fuori una marea
...ACQUARIUMSTYLE miglior artigiano on-line ;-) ....
senza mettere in dubbio la validità di Aquarium Style, mi sembra un'affermazione un po' forzata ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |