Visualizza la versione completa : 38 litri sono pochi per i guppy?
voglio allestire un nuovo acquario per un trio di poecilia reticulata, secondo voi un acquario di 50x25x30 può essere sufficente?
dici che ci vuole almeno un 50 litri?
almeno un 60, sapendo a chi dare i nuovi nati dopo un po' :-)
poi ovviamente più cresci, meno sbattimento hai :-) ma un 60 è già un buon litraggio
Personalmente ritengo che i guppy in meno di 50 litri, se lasciati "indipendenti", senza esagerare col cibo, magari lasciando crescere qualche alghetta per loro commestibile, con giusto qualche rifugio per le femmine -ovvero Ceratophyllum demersum-, tendano a mantenere la popolazione in numero accettabile... poi chiaramente se sono selvatici (3 cm) è un conto, se sono quelli superimbottiti di 8 cm è un altro.
Sconsiglio comunque vasche troppo piccole, oltretutto se i 38 litri sono lordi potresti avere meno di 30 litri netti, e in certi comuni allevare pesci in tali vasche sarebbe -teoricamente, visto che le bocce girano ancora- illegale. Senza contare il problema azoto, perchè i guppy sono dei grandi [produttori di escrementi].
Ok grazie dei consigli, comprerò una vasca da 60 litri
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk 4
briciols
18-08-2013, 13:45
60 litri comunque sia si tratta del minimo sindacabile è ovvio che se tu prendi un 100 litri male non ci stanno anzi quanto maggiore è il litraggio tanto meglio staranno i tuoi guppy :-))
Certo ma il fatto e chè ho problemi di spazio e quindi opterò per un 60
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk 4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |