Visualizza la versione completa : Angolo dolce
Re Alejandro
17-08-2013, 10:59
Cubetto da 35 litri
filtro esterno
aereatore a 2 vie
Avviato a febbraio 2013
http://s7.postimg.cc/aqgfgi447/IMG_2769.jpg (http://postimg.cc/image/aqgfgi447/)
http://s12.postimg.cc/c1lu6kvy1/IMG_2771.jpg (http://postimg.cc/image/c1lu6kvy1/)
http://s24.postimg.cc/bluuli3xt/IMG_2751.jpg (http://postimg.cc/image/bluuli3xt/)
PinoBurz
17-08-2013, 11:03
Inserisci le informazioni, comunque la prima cosa che ti dico è di togliere lo Scalare.
Re Alejandro
17-08-2013, 11:08
Lo scalare sto cercando di toglierlo da 3 mesi, ma con l'estate nessuno lo prende :-) cmq è un piccolo acquarietto da 35 litri con filtro esterno
PinoBurz
17-08-2013, 11:12
Per informazioni non intendo solo questo.. devi scrivere da quanto è avviata, litraggio, filtraggio, illuminazione, flora, fauna e tutto il resto.
Lo Scalare puoi anche darlo in negozio così da avere in cambio uno sconto su ciò che acquisti.
in evidenza ( e nella mia firma) trovi il regolamento di sezione, regolarizza il primo post :-) come spiegato...
l'idea del prato finto esterno non è male, così come il sottoacquario con la sabbia... ci vedrei bene delle caridine una volta tolto lo scalare...
Re Alejandro
17-08-2013, 11:26
Va bene, grazie :-)
per quanto riguarda gli altri dati tecnici devo spolverare un pò di ricordi. Ultimamente mi sono dedicato all'allestimento del mio marino. Il dolce è un piccolo sfizio che ho conservato del mio primo acquario da 100 litri
PinoBurz
17-08-2013, 12:44
Non trascurare gli acquari anche se stai allestendo... Dato ch stai facendo un marino credo tu abbia già i test a reagente, quindi usali! Comunque metterei un altro po' di piante e inserirei Caridine.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Re Alejandro
17-08-2013, 17:20
Sisi appena ho un attimo di tempo li faccio! Cmq al posto dello scalare ci voglio mettere i neon blu e rossi
non ci stanno, vogliono acquari lunghi per poter nuotare in banco...
briciols
18-08-2013, 09:19
Caridine, nient'altro che caridine in questa vasca ;-)
Al limite un Betta Splendens maschio, ma niente neon e niente scalari!
Re Alejandro
18-08-2013, 10:10
Le cardine non mi danno nessuna soddisfazione
PinoBurz
18-08-2013, 11:09
E allora niente... solitamente si consiglia un Betta Splendens maschio da solo, ma io non capisco che piacere c'è a tenere un pesce isolato.
Per i Neon, così come i Cardinali e tutti i pesci da banco come i Trigonostigma Heteromorpha e simili, si consigliano vasche di un metro o al limite 80 centimetri perché nuotano parecchio.
Re Alejandro
18-08-2013, 22:40
Devo trovare un pesce che non mi faccia sembrare vuoto l'acquario
killamah
18-08-2013, 22:47
Ciao
Prova a vedere boraras Micros o brigittae ..
Oppure microrasbore kubotai
Oppure boraras urophthalmoides
Sono tutti pesci piccolissimi (1cm) , potresti inserire un 7-8 .... Insieme a delle caridine ....
Ciao
briciols
19-08-2013, 20:10
Io in meno di 30 litri oltre al Betta e alle caridine non mi sento di consigliare altro... #70
PinoBurz
20-08-2013, 10:29
Un acquario pe pesci dovrebbe esseresviluppato in lunghezza, questo è un cubo..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Luca_fish12
20-08-2013, 10:54
Devo trovare un pesce che non mi faccia sembrare vuoto l'acquario
Puoi provare con i robofish, sono colorati e ci stanno! :-)
Sono ideali per questo acquario!
Re Alejandro
21-08-2013, 16:39
Non saprei, quindi i neon non ci stanno proprio?
PinoBurz
21-08-2013, 16:49
Nein
é molto carino non rovinarlo con una popolazione inadeguata:-) Le caridine una volta che si riproducono ti riempiono l'acquario e ti assicuro che non ti sembrerà vuoto,sono molto carine da osservare,se non ti piacciono le classiche red cherry ci sono le babaulti che trovi in diverse colorazioni e sono abbastanza semplici da allevare,io te le consiglio #70
Boraras te le sconsiglio vivamente. Nel mio acquario "piccolo" ne avevo inserite una decina per fare movimento e in meno di un mese la popolazione si è ridotta a un solo esemplare... Anche se all'inizio sembra che le caridine siano insignificanti, in realtà hanno il loro fascino.
killamah
23-08-2013, 16:57
Boraras te le sconsiglio vivamente. Nel mio acquario "piccolo" ne avevo inserite una decina per fare movimento e in meno di un mese la popolazione si è ridotta a un solo esemplare... Anche se all'inizio sembra che le caridine siano insignificanti, in realtà hanno il loro fascino.
Bhe , semplicemente perché è un esemplare molto delicato , che richiede valori d'acqua molto stabili ... Se pecchi in questo , la popolazione diminuisce ... ;)
briciols
24-08-2013, 02:08
é molto carino non rovinarlo con una popolazione inadeguata:-) Le caridine una volta che si riproducono ti riempiono l'acquario e ti assicuro che non ti sembrerà vuoto,sono molto carine da osservare,se non ti piacciono le classiche red cherry ci sono le babaulti che trovi in diverse colorazioni e sono abbastanza semplici da allevare,io te le consiglio #70
Si te le consiglio anche io e con qualche premura in più potresti virare verso le crystal #70
Io pero scusate se lo dico, ma in un 25 litri ho messo delle Boraras e si sono riprodotte varie volte da 8 esemplari sono arrivato a 11, poi ho dovuto smantellare la vasca m hanno vissuto li un anno senza problemi! Non era un cubo, che sicuramente non è perfetto per il nuoto, ma da qui a dire che se sono in pochi litri muoiono tutte....dipende da come si curano...
PinoBurz
24-08-2013, 09:33
Un 25 litri potrebbe essere 40x25x25 e sinceramente non mi sembra il massimo per il nuoto...
Io pero scusate se lo dico, ma in un 25 litri ho messo delle Boraras e si sono riprodotte varie volte da 8 esemplari sono arrivato a 11, poi ho dovuto smantellare la vasca m hanno vissuto li un anno senza problemi! Non era un cubo, che sicuramente non è perfetto per il nuoto, ma da qui a dire che se sono in pochi litri muoiono tutte....dipende da come si curano...
può darsi anche che non muoino ...ma sicuramente non vivono bene
Be', un pesce che non sta bene non vive a lungo e soprattutto non si riproduce...ha colori sbiaditi e comportamenti poco naturali. Non dico di popolare adesso tutti i 20 litri del forum con Boraras, ma loro non possono parlare, capiamo se stanno bene dal loro comportamento in vasca...
Volevo solo commentare la risposta che dice che in un acquario piccolo si passa da dieci a una per questo motivo....sicuramente non è così, se no sarebbe successo anche a me....
un 25 -30 litri per un piccolo gruppo può essere sufficiente, se parallelepipedo e con attenzione ai valori ;-) e all'alimentazione, oltre che a tutto l'allestimento... certo con un 40 litri le cose si semplificano :-)
Sicuramente! Nel cubo sono da sconsigliare e sicuramente anche a chi inizia! In vasche piccole e magari allestite da poco è facile perdere il controllo dei valori!
Sicuramente! Nel cubo sono da sconsigliare e sicuramente anche a chi inizia! In vasche piccole e magari allestite da poco è facile perdere il controllo dei valori!
si decisamente...più l acquario è piccolo più c è il rischio che i valori sballino
briciols
25-08-2013, 09:21
si decisamente...più l acquario è piccolo più c è il rischio che i valori sballino
e non è per nulla semplice rimediare ad un danno perchè in cosi pochi litri anche un piccolo sbalzo puo essere fatale! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |