Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto fondo ada

Bahamut992
16-08-2013, 21:21
Salve avevo intenzione di allestire un plantacquario con fondo ada.
Ho un ciano emotions 100 Dimensioni: 99(L)x37(P)x61(A)cm. 175L.
Vorrei chiedere secondo voi quanti litri di POWER SAND SPECIAL-M e di NEW AMAZZONIA devo inserire in un acquario del genere.Inoltre leggevo che l Amazzonia prima era diverso e ora c'è appunto il NEW ,tuttavia sulla busta non riesco a capire in che modo vedere se sia il new o quello vecchio, leggevo poi che i granelli del new se schiacciati con le dita non si sgredolano ,mentre io,provando,sono riuscito a sgretolarli.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

daniele68
18-08-2013, 14:31
Ciao,
ADA consiglia un quantitativo di 2 lt x una superficie di 60x30cm. Dosaggi superiori se non si ha intenzione di piantumare a tutta potrebbe essere causa di formazioni algali. Quando lo stendi lascia un bordo intorno alla vasca di circa 2- 3 cm per motivi estetici.

Per quanto riguarda il NEW AMAZZONIA , i granelli sono più resistenti ma anche nel sito ufficiale non da per scontato che non si rompano..insomma... con due dita probabilmente la forza che devi esercitare per frantumarlo sarà superiore ai prodotti di più vecchia generazione
http://www.adaitaly.com/new.php?id=1302516622

Agri
18-08-2013, 16:32
scusate, 2lt di new amazonia in 60x39 non sono pochini???

Bahamut992
18-08-2013, 20:56
Ciao,
ADA consiglia un quantitativo di 2 lt x una superficie di 60x30cm. Dosaggi superiori se non si ha intenzione di piantumare a tutta potrebbe essere causa di formazioni algali. Quando lo stendi lascia un bordo intorno alla vasca di circa 2- 3 cm per motivi estetici.

Per quanto riguarda il NEW AMAZZONIA , i granelli sono più resistenti ma anche nel sito ufficiale non da per scontato che non si rompano..insomma... con due dita probabilmente la forza che devi esercitare per frantumarlo sarà superiore ai prodotti di più vecchia generazione
http://www.adaitaly.com/new.php?id=1302516622

grazie Daniele :)

la tourmaline bc è necessaria?

daniele68
19-08-2013, 18:37
rispondo ad Agri.
Secondo me dipende tutto da quanto e cosa vuoi piantare. Potrebbe essere insufficiente come potrebbe essere troppo. questo lo deve vedere Bahamut992 in base al suo progetto.

Per quanto riguarda la tourmaline bc..non so che dirti. E' un integratore di sali quali alluminio, litio e altre cose. Utile per determinate piante...dipende sempre da cosa vuoi fare. Male non fa ma potrebbe essere anche una spesa inutile.

Questo è il mio punto di vista...attendiamo anche altri pareri ;-)