Visualizza la versione completa : sonnellino sull'acquario... [thread vekkio nn rispondete]
Ecco il mio micio che dorme sulla vasca... :-D :-))
La foto è vecchia (3 mesi fa), nella vasca attualmente ci son state modifiche, tra cui una radice che occupa l'angolo sinistro e lo riempie...
Il micione è FUFI, maschio (castrato), 7 anni, 8 Kg... Insomma un porcellino... :-D
Almeno una volta al giorno passa le sue 3-4 orette sull'acquario... Visto il peso del micio, spero non me lo sfondi prima o poi... :-D
-------------------------------------------------------
FOTO CANCELLATA PERCHè VECCHIA
-------------------------------------------------------
Nightsky
21-04-2005, 15:25
:-D forte
The Wizard
21-04-2005, 15:29
Il tuo gatto ha capito tutto dalla vita....
giaciglio riscaldato con scomparto spuntino sotto! #18 #18 :-D :-D
Il tuo gatto ha capito tutto dalla vita....
giaciglio riscaldato con scomparto spuntino sotto! #18 #18 :-D :-D
sinceramente i pesci non se li fila minimamente! quando era cucciolo sì, ma è da anni che non lo becchiamo a zampettare sui vetri... :-))
comunque secondo me gli piace anche la leggera vibrazione che si avverte sul coperchio! :-))
The Wizard
21-04-2005, 15:32
eh eh eh .... cmq non preoccuparti del peso.... un mio amico ha un gatto di 12KG che dorme sul coperchio del suo acquario da una vita... non ha mai fatto un bagno...
orca 12 kg? -05
comunque era una battuta! è chiaro che il coperchio regge ben oltre gli 8 kg!
la vasca è un tenerif88, non è una baracconata del mercatone! :-D :-))
The Wizard
21-04-2005, 15:46
eh eh eh eh calcola che sto pregando il mio amico per avere una foto di Attila (il gatto) mentre dorme sull'acquario... appena si decide ve la posto...
bello :-D :-D :-D complimenti per la vasca, veramente bella #25 #25
Poecilide
21-04-2005, 16:49
Anche un mio amico ha una vasca identica alla tua (Teneriff 88) e, pensa un pò, anche la sua gatta sta sempre sopra l'acquario a dormire! :-)) :-)) :-))
Boh, sarà l'acquario che li attrae... :-) :-) :-)
bello :-D :-D :-D complimenti per la vasca, veramente bella #25 #25
sinceramente la mia vasca la trovo un po' monotona, però se ti piacciono le anubias allora fa per te! :-))
comunque adesso è cambiata leggermente, già il fatto che ci sia un tronco sulla sinistra cambia la fisionomia, aspetto qualche settimana per vedere se le piante reagiscono alla CO2 e poi le faccio una foto aggiornata e la posto! Magari con Fufi sopra mentre ronfa... :-D :-))
inoltre ho messo un riflettore alla lampada fitostimolante (sul violetto), ed è cambiata molto sia la luminosità che il colore avvertito, a me piace di più ora rispetto alla foto (dove è vistosamente gialla, e la foto ha gli stessi identici colori che aveva dal vivo)
stavo per comprare in questi giorni il pratiko300 esterno, ma siccome mi avete contagiato con le neocaridine, quasi sicuramente comprerò al posto del filtro un Mirabello30... per cui mi terrò il biovita interno, anche se non sta granchè bene...
:-)
Anche un mio amico ha una vasca identica alla tua (Teneriff 88) e, pensa un pò, anche la sua gatta sta sempre sopra l'acquario a dormire! :-)) :-)) :-))
Boh, sarà l'acquario che li attrae... :-) :-) :-)
ma infatti la vasca sopra è completamente piatta e con i bordi arrotondati... dev'essere particolarmente comod... felinamente parlando... :-)) :-D
dal titolo ho subito intuito che c'era di mezzo un bel micione.......... :-D
e proprio un mici-ONE, talmente -ONE che un giorno o l'altro lo trasformiamo in un "porceddu skidonau" (maialetto allo spiedo)... :-D
CarloFelice
21-04-2005, 21:10
:-D :-D :-D stupendo :-D :-D :-D
m'immagino sia buono fatto allo spiedo -11
sì è bello ciccioso... :-D :-D :-D
Forte l'acquario con gatto-porcello incorporato un biotopo.......felino..... :-))
Comunque avevo anch'io anni fa un gatto che dormiva sempre sul coperchio della vasca, penso che sia per il calore delle lampade....
IL_Drugo
22-04-2005, 00:19
Bello il micio e bella la vasca :-))
daftzorlevich
22-04-2005, 08:47
se il mio si mette sopra sfonda tutto..... :-))
comunque ho riferito a Fufi dei vostri complimenti, ed ha gradito... ha detto di mandarvi due o tre fusa di ringraziamento... :-)) :-D :-D
quando avevo ancora il gatto,dormiva anche lui sul coperchio del mio amato poseidon 50..un bel giorno decido di togliere il coperchio per mettere una bella plafo sospesa hql..il gatto che pensava ci fosse il coperchio è balzato nell acquario #06 #06
a parte lo scompiscio iniziale,poi ho dovuto rifare la vasca perchè era devastata -05
-05 -05 -28d#
vabbè a me le plafo non piacciono molto quindi non c'è il rischio che la metta... ;-)
chissà il micio com'era inzuppato. Una volta Fufi è saltato nella vasca da bagno piena, ne è uscito che sembrava un ratto... -05 :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
CarloFelice
22-04-2005, 19:59
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Suppaman
22-04-2005, 20:26
scusate se mi intrometto, mi sapete dire quanto lievito in grammi ci va nella co2 artigianale, perche quello su acquaportal nn mi dice quanto pesa, ei o ne ho comprato uno da 25 g
sirenetta
22-04-2005, 22:02
anche il mio lo faceva sempre...prima che l'acquario diventasse aperto!!!
scusate se mi intrometto, mi sapete dire quanto lievito in grammi ci va nella co2 artigianale, perche quello su acquaportal nn mi dice quanto pesa, ei o ne ho comprato uno da 25 g
ad occhio lo vedi se le dimensioni sono quelle! fai il confronto con il coltello... comunque il tutto è molto "spannometrico", ovvero vai un po' "a spanne"...
anche il mio lo faceva sempre...prima che l'acquario diventasse aperto!!!
poi ha preso il brevetto di sub? :-)) :-D
bello il porceddu :-)) una mia collega ha un gatto maschio di 10 Kg., anche lei ha un'acquario ma non so se ci va sopra a dormire.
Un altro mio collega ha acquario, un cane e due gatti e una volta durante la manutenzione a vasca aperta la gatta è saltata dentro. Da allora ogni volta che deve lasciare un po' aperto il coperchio li chiude tutti in bagno.
quando avevo ancora il gatto,dormiva anche lui sul coperchio del mio amato poseidon 50..un bel giorno decido di togliere il coperchio per mettere una bella plafo sospesa hql..il gatto che pensava ci fosse il coperchio è balzato nell acquario #06 #06
a parte lo scompiscio iniziale,poi ho dovuto rifare la vasca perchè era devastata -05
Che hai fatto, vasca con il pescegatto ?
:-D :-D :-D
andrea81
23-04-2005, 00:48
bella vasca...complimenti....quanta co2 gli dai?
Come fertilizzi?
bella vasca...complimenti....quanta co2 gli dai?
Come fertilizzi?
guarda la CO2 come ho detto gliela do da nemmeno una settimana, quella foto è stravecchia, l'aspetto è leggermente cambiato, soprattutto sulla sinistra! ;-)
la CO2 è artigianale e non è regolata, ma in base a quanta se ne produce, viene buttata dentro! ultimamente ho aumentato l'illuminazione (riflettore e più ore) e si son formate delle alghe nelle zone alte... vedremo se la CO2 combatterà il fenomeno... è un esperimento... ;-)
il pH da basico (~7-7.5) che era è passato ad acido (~6.5) ma per i pesci che ci son dentro è anche meglio! :-)
ah, NON fertilizzo! c'è solo un fondo fertile che col tempo (quasi 4 anni) si è rimescolato con il ghiaietto! nient'atro! :-)
bello il porceddu :-)) una mia collega ha un gatto maschio di 10 Kg., anche lei ha un'acquario ma non so se ci va sopra a dormire.
Un altro mio collega ha acquario, un cane e due gatti e una volta durante la manutenzione a vasca aperta la gatta è saltata dentro. Da allora ogni volta che deve lasciare un po' aperto il coperchio li chiude tutti in bagno.
poveretti tutti in bagno!!! :-D
andrea81
23-04-2005, 10:32
davvero non usi fertilizzante? come è possibile? -05 -05 in 4 anni il fondo fertile è più che finito!
Cleo2003
23-04-2005, 13:15
Bello il micione!! #22 anche la vasca eh.. ;-) :-D
Pure una delle mie micette ogni tanto ci prova ad andare sopra l'acquario ma la sgrido perchè nel juwel nn è che i coperchi siano molto robusti e se ci arriva di peso... e poi in estate tendo ad aprire i coperchi... con appunto evidenti rischi #23 anche se son convinta che quando nn son a casa ci faccia dei bei pisoli là sopra #07 :-D
davvero non usi fertilizzante? come è possibile? -05 -05 in 4 anni il fondo fertile è più che finito!
pazienza! :-)) :-D ;-)
Bello il micione!! #22 anche la vasca eh.. ;-) :-D
Pure una delle mie micette ogni tanto ci prova ad andare sopra l'acquario ma la sgrido perchè nel juwel nn è che i coperchi siano molto robusti e se ci arriva di peso... e poi in estate tendo ad aprire i coperchi... con appunto evidenti rischi #23 anche se son convinta che quando nn son a casa ci faccia dei bei pisoli là sopra #07 :-D
sarebbe da vedere se rimangono dei peli! il mio ovunque si piazza lascia tracce... infatti tutti i giorni devo tirar via i peli da sopra la vasca... -28d#
Cleo2003
23-04-2005, 13:31
Vero!! :-) nn ci avevo pensato.. però Zoe nn rilascia in giro tanto pelo.. è grigia.. uhm.. guarderò meglio :-D
Vero!! :-) nn ci avevo pensato.. però Zoe nn rilascia in giro tanto pelo.. è grigia.. uhm.. guarderò meglio :-D
Fufi come vedi è "double-face", sopra grigio e sotto bianco, ma di peli ne lascia di entrambi i colori... :-)) :-D
Gianjo74
23-04-2005, 16:35
Ecco il mio micio che dorme sulla vasca... :-D :-))
http://img259.echo.cx/img259/5255/fufiacquario1so.jpg
E' proprio vero, chi dorme -31 -31 -31 non piglia pesci :-D :-D :-D
enzo.napoli
22-06-2005, 14:00
cakkio... MITICO IL GATTACCIO!
hahaha hai ripescato questo vecchio thread... l'immagine la ho anche nella firma: anche se la vasca ha subito qualche cambiamento, Fufi che ci dorme sopra la rende sempre attuale... :-D
ultimamente col caldo che fa l'unico posto in cui si sdraia è il pavimento fresco... prima di rifare una foto del genere mi sa che toccherà aspettare qualche mesetto... :-D
come farete a far crescere in questo modo la flora dell acquario...booooo..ma poi così bene!!
azz e sto thread da dove lo hai tirato fuori??? è vecchissimo!!! :-D :-D :-D
la vasca adesso è cambiata molto, sembra più buia perchè uso lampade di colorazioni più fredde, c'è uno sfondo nero, molta flora galleggiante, e soprattutto la foto è uscita scura... :-)
ecco com'è ora:
http://img134.imageshack.us/img134/1562/acqgrande200604187fj.jpg
Nightsky
18-06-2006, 22:44
#25 che bella
La vasca è normale, è il micione che è fantastico! :-D :-D :-D
I miei gatti per fortuna nn salgono sul coperchio, che nn è tanto robusto! -05
Pupa
tenchiù! :-)
x Pupa: sa vasca comenti da bidis in sa pintura cun su pisìtu est sa bersioni bèça, imoi est unu pagu mudada! :-) Saluti a Cagliari! :-))
spugna84
19-06-2006, 21:50
bello il gatto,,,anche l'acquario..ma se l'hai aggiornato posta qualche foto.. #36#
Acc...non ci ho capito nulla!!! :-D :-D :-D :-D
Comunque grazie dei saluti! ;-)
Pupa
Acc...non ci ho capito nulla!!! :-D :-D :-D :-D
Comunque grazie dei saluti! ;-)
Pupa
-20
è triste quando a Cagliari trovi giovani che, non dico parlino, ma nemmeno capiscano la Lingua Sarda...
traducendo: "la vasca come la vedi nella foto col gatto è la versione vecchia, adesso è cambiata molto"
bello il gatto,,,anche l'acquario..ma se l'hai aggiornato posta qualche foto.. #36#
l'ho postata la foto aggiornata...
Non sapevo che i CATFISH potevano stare senza acqua............................................. ............... -d06
il mio fa di meglio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0029_127.jpg
biotopo felino :-D :-D aggiungerei qualche pianta #24
che bel micio! :-))
azz raga basta portare sù questo thread, è roba dell'anno scorso! -28d# :-D :-D
The Wizard
25-06-2006, 21:56
che bel micio! :-))
azz raga basta portare sù questo thread, è roba dell'anno scorso! -28d# :-D :-D
Che c'entra... i pantaloni a zampa d'elefante rivanno di moda... quindi anche il tuo topic può essere attuale!! :-D :-D
si ma con una vasca di un anno fa (quando era da mesi che non veniva potata) che è cambiata totalmente? #23 #23 -28d#
azz mi sa che mi tocca cancellare la foto per affossare il thread :-D :-D :-D
The Wizard
25-06-2006, 23:09
cri, potresti anche postarne al posto di quella una tua vestito da gatto nella vasca da bagno... credo che gli utenti a quel punto chiederebbero un risarcimento danni!!! -ROTFL-
mmm le vasche con molte piante non mi piacciono..
mmm le vasche con molte piante non mi piacciono..
a giudicare dalla foto del tuo, sono proprio le piante che non ti piacciono #23
Questo era un thread aperto l'anno scorso, per cui ormai la foto è obsoleta, oltretutto il mio acquario è cambiato totalmente.
Ho chiesto gentilmente di evitare di portarlo in rilievo, ma siccome nonostante l'invito (implicitamente presente anche nel titolo) il thread è sempre su, mi è toccato tirar via la foto del micio che dorme sulla vasca... -28d#
mò che non c'è più niente da commentare escludo che qualcuno lo riporterà in rilievo :-D :-D :-D
gli acquari come i tuoi secondo me sono spaventosamente belli!!! sono questi i veri acquari! tanta vegetazione...e poi un gatto sopra al coperchio che non guasta!!!
è troppo simpatico!!! :-D :-D :-D
AcquaPazza
11-07-2006, 12:50
scusate ma nel biotopo felino che piante si posso aggiungere??pesci?? e i valori dell'acqua??? il ph??? .. :-D :-D :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |