PDA

Visualizza la versione completa : hystrix rosa

pardus77
16-08-2013, 15:43
ciao a tutti!
cosa potrebbe far tirare una hystrix rosa che fino a poco tempo fa mi cresceva bene?
ha iniziato dall'interno poco poco ma ora il fenomeno e' preoccupante..il resto sembra ok (3 digitate 1 acro verde le xenie pompan bene )
ultimamente avevo problemi di ciano e triade, adesso sto risolvendo con un po di fatica (potrebbe essere sbalzi di kh e ca che ho fatto io nel trovare le dosi per il bilanciamento? max 1punto ad di di kh ho variato e non piu di 10mg/l per il ca, anche se riconosco che purtroppo non li ho ancora stabili usando A+B)
grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Maurizio Senia (Mauri)
16-08-2013, 18:49
L'instabilità crea problemi agli SPS.....i piu delicati o in perfette condizioni ne risentono prima.;-)

riccardo86
21-08-2013, 08:59
L'instabilità crea problemi agli SPS.....i piu delicati o in perfette condizioni ne risentono prima.;-)

niente di più giusto. non fissatevi sul nutrimento, in una vasca con pesci che scaga..ano in continuazione e con luce e movimento sufficiente, non può essere altro che la chimica dell'acqua il problema.

Stefano G.
21-08-2013, 09:39
le hystrix spesso perdono tessuto all'interno per il poco movimento

pardus77
21-08-2013, 11:24
ok, ma il problema arriva poi se hai qualche ciano...perche dove perde tessuto il ciano va a nozze..e poi cerca di "colonizzare" tutto il resto dell'animale soffocandolo...ora sto sistemando qualcosina nella gestione per far sparire i ciano, ma nel frattempo mi trovo parti di tessuto nere impiastricciate di ciano all, interno, che non riesco a pulire nemmeno a mettere l'animale davanti a una mp40w al 100% :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

wilmar
21-08-2013, 19:07

niente di più giusto. non fissatevi sul nutrimento, in una vasca con pesci che scaga..ano in continuazione e con luce e movimento sufficiente, non può essere altro che la chimica dell'acqua il problema.

Quoto...non sono un'esperto di sps,ma visto che alimento solo i pesci,i tiraggi degli sps li ho avuti solo quando avevo la triade "ballerina" con la triade stabile si fermano e sembrano gradire#36#