Entra

Visualizza la versione completa : Un po di consigli

AlehandroGTI
16-08-2013, 13:46
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum, a settembre devo allestire il mio acquario un Askoll PURE M da 44 lt, non e grandissimo pero aimè gli spazi che ho a disposizione sono pochi.

chiedo aiuto a voi piu esperti sul dafarsi, piu che altro come impostare l'acquario, il fondo le piante e i pesci visto che leggendo qua e la e tutto correlato

so anche io che con 44 lt nn posso pretendere un acquario pieno di pesci pero ci tenevo a creare un ambiente bello e confortevole per pochi pesci che metterò.

Attualmente ne ho un altro di acquario e molto piccolo 20 lt sempre della Askoll e fino a qualche mese fa era abitato da un Betta maschio con un paio di pulitori ,purtroppo e morto e quindi ho voluto cresce un po di litri e cercar di cambiare genere.

daniele68
18-08-2013, 15:06
ciao,
44 litri effettivamente non sono tanti e le scelte si riducono.
In 20 litri un betta è sacrificato soprattutto se lo metti con altri pesci anche se da fondo...i pulitori che sono?

Leggendo su forum vedrai che i consigli saranno sempre gli stessi:
1 betta maschio
caradinaio
microrasbore

prima di agire posta i valori dell'acqua se userai quella di rubinetto

silver*
18-08-2013, 15:20
i 44l sono lordi suppongo..direi che in quei litri ci potrebbe stare un betta maschio, anche se sinceramente io sono più per il trio in 60l..ma naturalmente se hai dei problemi di spazio fai con quello che puoi..sei proprio interessato a mettere dei pesci o ti possono piacere anche le caridine? sono molto interessanti anche loro e in 44l verrebbe fuori un caridinaio coi fiocchi..

Agri
18-08-2013, 16:24
caridine??!

Alester
18-08-2013, 22:18
Quoto, in 44 litri non ci metti moltissimo, anche se l'askoll M ha un design con i fiocchi (il filtro lascia un po' a desiderare, ma per un 44 litri basta e avanza...)
Se metti il Betta metti in conto che non ci potrai mettere altro, se metti le caridine, al massimo due varietà...

baloss
24-08-2013, 14:03
Come sopra. Caridine o microrasbore. Di entrambe trovi specie semplici da gestire e riproduzione abbastanza facile.

Se lasci crescere qualche pianta come il muschio di giava con qualche legno e altre piante come delle piccole cryptocorine allora viene fuori un bel caradinaio.