Visualizza la versione completa : può dare fastidio allo schiumatoio?
ciao, da quando ho rifatto la risalita ora ho più movimento in vasca, ma anche un moto ondoso in sump, ho un pò di onde. ciò può dare fastidio allo schiumatoio (lgs 600)?
mercury, come tutti i monopompa risentono dello sbalzo di livello d'acqua il quale dovrebbe rimanere + costante possibile ;-)
scusa ma come le onde in sump #24 da che portata è la pompa? e lo scarico e sopra o sotto il livello d'acqua (sump) #24
clemente
05-05-2006, 13:50
Scusa ma lg 600 mica è un monopompa #07
la pompa di mandata è da 4000 lt/h. e lo scarico sta sul fondo e nonostante tutto e un modo ondoso che nn riesco ad eliminare.
mercury, per la tua vasca bastava una pompa da 2000lh #36# 4000lh sono eccessivi ed inutili visto che lo schiumatoio riesce a trattarne solo un terzo ;-)
la pompa che ho, l'ho presa insieme all'acquario. e' uno di quegli acquari già completi.
mercury, si ma è un pezzo mobile puoi anche cambiarla :-))
lo so, però mesà che devo cambiare anche lo schiumatoio, quindi per adesso deve rimanere quella :-(
tornando all'argomento del topic, dici quindi che dà problemi il movimento ondoso della sump? nn riesco ad eliminarlo.
waveform
05-05-2006, 22:52
Dovresti modificare la sump, mettere due paratie e raccogliere l'acqua in un angolo con un foro di uscita; in questo modo nessun moto ondoso ;-)
Se non hai oscillazioni di 5cm non gli fà assolutamente nulla... o meglio, un minimo cambia, ma è ininfluente sulla resa in generale...
Se hai onde occhio che forse il tubo dello scarico è al limite del carico che riesce a sopportare... anche se mi sembra strano, nemmeno un 32 andrebbe in crisi con 4000 litri ora... cmq puoi sempre regolare la mandata con un rubinetto. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |